Vai al contenuto

cam per time lape, piccolo vezzo per il mio lab


Messaggi raccomandati

per timelaps pensavo quei video dove si vedo solo l'oggetto crescere dal nulla.

l'estrusore si solleva, foto, e torna a lavorare e così via x ogni foto. in questo caso ci sarebbero tutti i tempi "morti" del solleva e riposiziona

così è molto carino 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, hokuro dice:

per timelaps pensavo quei video dove si vedo solo l'oggetto crescere dal nulla.

l'estrusore si solleva, foto, e torna a lavorare e così via x ogni foto. in questo caso ci sarebbero tutti i tempi "morti" del solleva e riposiziona

così è molto carino 

Quei timelapse lì sono fatti con stampanti il cui piatto si muove su Z.

Il timelapse su una cartesiana con piatto che scarrella su Y fa generalmente schifo e fa venire il mal di mare, specie se togli frame.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2020 at 22:02, invernomuto dice:

Quei timelapse lì sono fatti con stampanti il cui piatto si muove su Z.

Il timelapse su una cartesiana con piatto che scarrella su Y fa generalmente schifo e fa venire il mal di mare, specie se togli frame.

In realtà con octolapse o cose del genere si può fare in modo che ad ogni layer si inserisce una riga nel gcode per cui si porta il piatto e l'hot end nella stessa posizione e si scatta la foto solo in quel momento, quindi si devono fare un po' di prove e trovare il giusto setting. Non ho mai provato, ma ho visto dei video tipo quelli di teaching tech dove lo spiega bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Davide87 dice:

In realtà con octolapse o cose del genere si può fare in modo che ad ogni layer si inserisce una riga nel gcode per cui si porta il piatto e l'hot end nella stessa posizione e si scatta la foto solo in quel momento, quindi si devono fare un po' di prove e trovare il giusto setting. Non ho mai provato, ma ho visto dei video tipo quelli di teaching tech dove lo spiega bene.

Però vai ad inserire dei movimenti inutili durante la stampa giusto per aggiustare il video. Non so, non mi fa impazzire come soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, invernomuto dice:

Però vai ad inserire dei movimenti inutili durante la stampa giusto per aggiustare il video. Non so, non mi fa impazzire come soluzione...

Su questo mi trovi d'accordo... Infatti secondo me dipende da cosa vuoi fare, se ti interessa fare una bella stampa o un bel time lapse, oppure una via di mezzo di entrambi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...