Vai al contenuto

Problema metà stampa


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi dopo aver risolto il problema di estrusione che aveva al stampante ( ringrazio ancora per l'aiuto ricevuto) ora la stampante sembra funzionare correttamente o per lo meno l'inizio stampa è ottimo, il pla si attacca correttamente al piatto senza sbavature o altro e la stampa inizia correttamente ma arrivato a 5 o 6 mm di altezza iniziano a spuntare come se fossero bave nell'infill che purtroppo poi si porta nei perimetri rovinando tutta la stampa rimanente e quindi non finendo il lavoro. Sapreste aiutarmi? Vi allego anche le impostazioni slicer non so se può essere di aiuto.

la stampante è una prusa i3 pro w

 il filamento l'ho preso su amazon e sembra di buona qualità dalle recensioni che ho letto quindi non credo sia quello il problema 

ho modificato il pezzo che tira il filo ( perdonate i termini sono appena entrato in questo mondo)

Slic3r_config_bundle.ini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
non riesco a scaricare il file, non sò se è un problema solo mio o di tutti
Da come lo descrivi sembra stringing
Non potendo vedere le tue impostazioni ti consiglierei di fare prima di tutto una torre di temperatura per trovare la temperatura migliore per quel materiale e poi un test per lo stringing, e eventualmente giocare con la retrazione.
Trovi mille guide e video online.
Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ho messo le immagini del file magari sono più agevoli, temperatura di stampa al momento è 200, il pensiero che mi facevo è che mi crea problemi dopo un po di mm non subito non riuscivo a capire del perché . Proverò comunque questo test per lo stringing vediamo che ne cavo 😂

avanzate.png

infill.png

layer.png

printer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho provato un paio di variazioni sia di temperatura che di estrusione ma il risultato non è cambiato, anche cambiando modello ottengo sempre questo fastidioso problema. Non dico che i primi livelli siano ottimi ma sono nettamente migliori della parte più alta dove poi perde totalmente La Stampa (è vero ho voluto esagerare su bordi troppo esposti)

Screenshot_20200330-212801_Gallery.jpg

Screenshot_20200330-212822_Gallery.jpg

Screenshot_20200330-212743_Gallery.jpg

nuova ritrazione.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma extrusion width se sicuro di quei valori? Perché 0.6 mi sembra parecchio...

Comunque a me sembra che hai parecchi problemi di estrusione da subito. Hai fatto test 100mm? Il motore di estrusione si scalda parecchio? Fa rumori tipo tipo tac tac?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, marcottt dice:

Ma extrusion width se sicuro di quei valori? Perché 0.6 mi sembra parecchio...

Comunque a me sembra che hai parecchi problemi di estrusione da subito. Hai fatto test 100mm? Il motore di estrusione si scalda parecchio? Fa rumori tipo tipo tac tac?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

no nessun rumore ho anceh cambiato il gruppo di tiraggio del filo e il motore sembra scaldare il giusto, il test 100 mm che sarebbe? scusa non conosco molto di questo mondo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dirtyfury dice:

no nessun rumore ho anceh cambiato il gruppo di tiraggio del filo e il motore sembra scaldare il giusto, il test 100 mm che sarebbe? scusa non conosco molto di questo mondo 

questo è per 15 cm ma puoi tranquillamente modificarlo per 10 cm https://www.youtube.com/watch?v=I5i1FPoc0H4&t=166s Sul tubo e anche su questo sito trovi tutto l'occorrente per calibrare la tua stampante perchè oltre agli step/mm dell'estrusore devi fare anche quello per gli assi X Y e Z e la regolazione del flusso che vedo che ne hai bisogno

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Basilietto dice:

questo è per 15 cm ma puoi tranquillamente modificarlo per 10 cm https://www.youtube.com/watch?v=I5i1FPoc0H4&t=166s Sul tubo e anche su questo sito trovi tutto l'occorrente per calibrare la tua stampante perchè oltre agli step/mm dell'estrusore devi fare anche quello per gli assi X Y e Z e la regolazione del flusso che vedo che ne hai bisogno

 

condordo appieno, e se non sai come fare, in cima a questo forum c'è il link guide. Vai li e cerca calibrazione flusso, calibrazione estrusione e calibrazione assi X, Y e Z

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il test di quanto tirava il filo, e ho modificato il tiraggio secondo le regole del video e provato a stampare il classico cubo per controllare gli assi. La stampa è molto più dignitosa ma noto delle sorte di gobbette sui laterali e ha sbavato un po nell'infill intorno ai 16 17 mm di altezza come si nota dalla z non ben definita. Le misurazioni che ho preso del cubo danno

Y 19.56
X 19.90
Z 19.46

Su un cubo da 20 quindi penso le gobbe e le sbavature siano dovute a ciò? Vanno tarati comunque gli assi con queste differenze "minime"? 

Screenshot_20200331-150336_Gallery.jpg

Screenshot_20200331-150315_Gallery.jpg

Screenshot_20200331-150258_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...