Vai al contenuto

Estrusore non funziona


Giadi93

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Killrob dice:

se non si muove allora ti restano 2 possibilità:

1) cavo che non fa contatto bene

2) scheda andata a farsi benedire

 

io spero per te che sia la 1 prova a utilizzare un altro cavo.

Una cosa sola non ho capito... hai provato a collegare il motore di E all'asse X per vedere se si muove?

si, ho provato e purtroppo non si muove....

tra poco provo a cambiare cavo e poi vi aggiorno. 

nel caso sia la seconda ipotesi, è un caso o può essere dovuto a qualcosa? la stampante ha due mesi di vita..

 

Grazie ancora ad entrambi per i consigli!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giadi93 dice:

si, ho provato e purtroppo non si muove....

tra poco provo a cambiare cavo e poi vi aggiorno. 

nel caso sia la seconda ipotesi, è un caso o può essere dovuto a qualcosa? la stampante ha due mesi di vita..

 

Grazie ancora ad entrambi per i consigli!!!! 

nel caso sia la seconda ipotesi... dipende solo dalla sfiga... però se ha 2 mesi di vita puoi sempre far intervenire Creality per la garanzia.

Io ti consiglio di fare dei piccoli video delle prove che fai così quando chiederai l'intervento da parte loro potrai mandargli direttamente le prove, tanto loro te le chiederanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Giadi93 dice:

si, ho provato e purtroppo non si muove....

tra poco provo a cambiare cavo e poi vi aggiorno. 

nel caso sia la seconda ipotesi, è un caso o può essere dovuto a qualcosa? la stampante ha due mesi di vita..

Sfiga o spinotto sfilato (lato scheda o lato motore) mentre la stampante era accesa. A me ha bruciato la scheda uno dei cavi del motore che si è sfilato dallo spinotto. 

Verificato che, collegando allo spinotto incriminato dell'estrusore un altro motore funzionante con il suo cavetto, il problema si manifesta lo stesso, allora mentre attendi il ricambio Creality (che in questo periodo potrebbe arrivarti tra un bel po') puoi prendere una scheda di ricambio su Amazon, finché spediscono ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...