Vai al contenuto

Ender 3 Pro a 180 mm/s!


Messaggi raccomandati

Ciao, ho voluto sperimentare la massima velocità delle ender 3 ben 180mm/s!

Ho pubblicato il link del mio canale su youtube perchè il file era troppo grande.

Per prova ho stampato una guarnizione in PETG. Venuta bene.

A 40 mm/s ci vorrebbero 28 min a 180 mm/s 7 min!!! Quasi 4 volte in meno di tempo.

Il primo layer viaggia a 90 mm/s.

https://youtu.be/vwICtErtI1Q

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

boh cè qualcosa che non mi torna 🙂

quello sarebbe simplify?scusa non  lo conosco ma se non ho capito male la velocità impostata è 180 ma la velocità dei contorni è al 50% percio dovrebbe essere andato a 90 mm/s s sbgalio?

se ho interpretato bene le impostazioni chiedo un chiarimento anche hai superiori non mi è chiara la cosa non conoscendo il programma 

ripeto se stampi a tale velocità sono contnetissimo per te ma vorrei delle delucidazioni perche andare a quella velocità senza modifiche strutturali o altro non saprei, vorrei andarci anche io e vorrei capire come 😉 

che modifiche hai fatto alla stampante per andare cosi ?cosi le faccio anche io 🙂 

poi 180mm/s jerk solo 10? qui gatta ci cova ahahahha 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli non sono 180 forse arrivi alla metà. Se la stampante monta una scheda 8bit è matematicamente impossibile. 

Stai attento che simplify3d imbroglia. Ho appena stampato un fanduct in abs a 75mm/sec e mi dava 2.53h.in realtà ce ne ho messe 3.34h. Con accelerazioni a 2000 e jerk a 10.

Su questo apprezzo prusaslicer, che almeno, impostato a dovere sgarra di una manciata di minuti

 

Se cerchi su YouTube trovi video di persone che vanno a 150, e lo vedi pure che viaggiano.... 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, marcottt dice:

Io ho il sospetto che quel pezzo pieno di curve la stampante I 180 non li abbia mai visti neanche in sogno. Dovresti fare un test con più percorsi rettilinei... Tipo una scatola 50x50x10

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Ora prova. Ragazzi se Simplify imbroglia io che colpa ne ho? Adesso misuro anche il tempo effettivo e pubblico link su mio canale.

Non ho fatto nessuna modifica strutturale alla stampante.

Ho anche la scheda che non fa fa riscaldare il piatto. Me l'hanno rispedita Creality 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Whitedavil dice:

Su questo apprezzo prusaslicer, che almeno, impostato a dovere sgarra di una manciata di minuti

Da quello che avevo letto il motivo è che prusaslicer va in override dei settaggi del firmware, mentre Cura no, a meno che tu non forzi questo comportamento. Per cui la stima di Cura si basa sui settaggi suoi che però non vengono usati. 
Su Simplify3D, che non ho mai provato, presumo sia lo stesso di Cura.

Sul fatto che i 180mm/s siano del tutto campati per aria, in generale su una ender 3 e a maggior ragione su una 8bit, mi hai tolto le parole di bocca 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...