Vai al contenuto

Riparare Cavaliere Medioevale


Whiteknight

Messaggi raccomandati

6 ore fa, marcottt dice:

Io penso che unico strumento utile sia meshmixer

Provato ad installarlo ma è il programma meno intuitivo che abbia mai visto.
Non sono neanche riuscito a ruotare la vista o ingrandire l'immagine, figuriamoci a rattoppare una texture o a delimitare i tratti del volto o dell'armatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche prova, secondo me è proprio un po' poco dettagliata la faccia... ovvero diciamo che è un po' "piatta" e se stampo la statuina a 20 cm di altezza (layer 0.2) direi che qualcosa viene:

 

image.thumb.png.e2b25cc1d3fa99db9d8b19d9dec34538.png

 

ma se provo a stampare la statuina a 20mm si perde quasi tutto (ed ho messo layer 0.1).....

image.thumb.png.602c3509d5c13021efab6aa1cf496d02.png
 

ho trovi qualche software per aumentare i caratteri del viso oppure non saprei come fare... 

 

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2020 at 18:25, Whiteknight dice:

GRAZIE a tutti

La scansione è stata fatta in una fiera, dal vivo. magari il passaggio dai 180cm a 20 cm si è mangiato molti dettagli (che per quanto ne so potrebbero essere nel file)
Quello li sono proprio io,  Alcuni punti non sono stati letti bene dalla macchina (alcuni punti dello scudo e del mantello ad esempio) 
i DUE problemi sono che NON riesco a pulire, migliorare i rilievi  (in quanto neofita i programmi per farlo si comportano malissimo)
minuiaturizzandolo perde ogni dettaglio (la faccia diventa piatta come un casco da darth vader)

 

Se allegassi il file potrebbe essere di aiuto ?

 

ma la scansione a 180cm ce l'hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...