Vai al contenuto

Stampa viti con filettatura larga


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Come da titolo, sto cercando una strategia vincente per stampare delle viti per cartongesso che necessitano di una filettatura molto larga. Ovviamente il problema principale al quale vado incontro è che la filettatura dovrebbe essere stampata senza il supporto per essere netta. Il punto è che chiaramente senza supporto la stampante dovrebbe stampare la parte filettata praticamente sospesa nel vuoto, e non so se è una cosa fattibile. Tuttavia, noto che la stampante inizia a stampare la parte sporgente della filettatura all'inizio di ogni layer, di modo che la prima estrusione di ogni nuovo livello avviene praticamente sul vuoto, e così facendo mi risulta impossibile capire se la stampa di questa filettatura è effettivamente possibile. Esiste qualche impostazione in Cura 4.5 che permette di impostare l'inizio del percorso di stampa di ogni livello facendolo partire, per esempio, dal punto più vicino al centro del modello? Così facendo il filamento non verrebbe estruso direttamente nel vuoto ma l'estrusione partirebbe da un punto sul quale esiste già una base che è il livello sottostante.

 

Grazie anticipatamente a tutti per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

secondo me non vengono abbastanza resistenti o sottili, se intendi quelle grosse viti con un filetto ampio (tipo 5 mm) e molto molto affilato; comunque forse potresti provare a stamparla in orizzontale e poi con stampo in silicone farla in altro materiale.

tanto sono piccole ci vuole poco tempo.

comunque una volta c'era un parametro "Infill Before Walls"

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Killrob dice:

Io ne ho stampate di M5 ed anche M7 metriche senza nessun problema, sinceramente non capisco. 

forse non le hai mai viste le viti per cartongesso, sono molto "estreme" ovvero sembrano viti da legno ma una vite lunga 20 mm avrà si e nò 2 giri di filetto peraltro molto sottile....   Non mi meraviglia non riesca facilmente 
Se sono quelle che penso sono cos':
image.png.0ae4b8cff5fdc41fc3bf313d9744547c.png
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, marcottt dice:

forse non le hai mai viste le viti per cartongesso, sono molto "estreme" ovvero sembrano viti da legno ma una vite lunga 20 mm avrà si e nò 2 giri di filetto peraltro molto sottile....   Non mi meraviglia non riesca facilmente 
Se sono quelle che penso sono cos':
image.png.0ae4b8cff5fdc41fc3bf313d9744547c.png
 

Ahhhh ora capisco. Ok mi taccio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Andrea Militano dice:

Il punto è che ogni layer me lo inizia a stampare proprio dalla sporgenza della filettatura. Se partisse dall'interno probabilmente sarebbe fattibile. Ma non riesco a trovare l'impostazione adatta a fare sta cosa.

ma hai cercato la opzione che ti ho scritto ? non c'è più ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...