Vai al contenuto

Primo oggetto da stampare


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei realizzare il mio primo oggetto da stampare. Nello specifico si tratta di un piedino sottovaso (ne ho bisogno per i miei tanti vasi di bonsai) e sto usando Blender.

Pensavo di realizzare un parallelepipedo sdraiato al quale poi unirne un altro in piedi. In realtà l'avrei già fatto, ma non so se ho fatto bene, perciò vi chiedo lumi.

Ho creato il primo parallelepipedo sdraiato e poi il secondo, li ho posizionati come devono essere e poi da Modifier Properties --> Add modifier --> Boolean li ho uniti.
Se questo è il modo giusto adesso dovrebbe essere un'oggetto unico, giusto?

Prima di procedere ad altre operazioni vorrei essere certo di non aver sbagliato.

Allego uno screenshot di ciò che ho fatto fin'ora.

Screenshot_281.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

non saprei io blender lo uso per fare conversioni in svg o vedere file che mi mandano non so come funzionano le sue fusioni tra solidi

ma scusa se la struttura è cosi semplice perche non provi con thinkercad che senza troppi passaggi te lo salva in stl o lo stampi direttamente?

so solo che devi essere sicuro che la mesh del disegno deve essere manifold altrimenti risulta aperta non so con blender come controllare questa cosa pero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...