Vai al contenuto

Perche non mi ha stampato le lettere


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e rieccomi dopo una lunga assenza sia dalla stampante che dal forum. 

Riprendendo a stampare qualcuno mi ha chiesto di fargli un portachiavi. 

Ho scaricato il file stl e ho configurato simplify3d al meglio delle mie conoscenze. 

Il portachiavi sembra stampato benino. Ma le lettere non le ha stampate. O meglio solo una lettera è stata stampata correttamente le altre no. 

Bianco la foto. 

Ho una Ender 3

Stampato a 0,2 

5 layer superiori e inferiori 

3 strati laterali

Riempimento al 30% 

Filamento della warhourse. Preso su Amazon. 

20191212_071843.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 ore fa, marcottt dice:

secondo me c'è un generalizzato problema di estrusuione o qualche anomalia nel file perchè anche il bordo sinistro di tutto l'oggetto lascia a desiderare

Potrebbe essere un problema di estrusione quando fa la ritrazione? passando da una lettera all'atra ritrae e magari in quel momento si incasina.

Quali parametri di ritrazione stai usando?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ha attivato l'ottimizzazione della sequenza della stampa delle pareti, in realtà fa prima tutti gli l'inner wall e solo in ultimo quello esterno, e tipicamente deve fare uno spostamento e una ritrazione prima di passare da un muro esterno ad un altro (quando ci sono oggetti con pareti sia verso l'interno, che verso l'esterno come in questo caso). Ci avevo fatto caso perchè ci ho litigato per un sacco di tempo per quella storia delle pareti sottili.

Comunque @marcottt hai probabilmente ragione perché anche l'infill che si intravede sotto sembra un po' sottoestruso, non è bello regolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...