Vai al contenuto

Problema con Anet A8


Consa

Messaggi raccomandati

Salve, qualche mese fa ho comprato questa stampante 3D pensando fosse una buona per iniziare. L'ho montata senza problemi ho fatto tutti collegamenti necessari e l'ho avviata tutta via, appena ho iniziato a far riscaldare il bed e l'estrusore si è spenta di colpo, facendo vari test ho scoperto che il problema è il bed e che quando cerco di riscaldarlo la stampante si spegne e dopo qualche secondo si riavvia.C'è qualcuno che mi può aiutare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

18 ore fa, Consa dice:

Salve, qualche mese fa ho comprato questa stampante 3D pensando fosse una buona per iniziare. L'ho montata senza problemi ho fatto tutti collegamenti necessari e l'ho avviata tutta via, appena ho iniziato a far riscaldare il bed e l'estrusore si è spenta di colpo, facendo vari test ho scoperto che il problema è il bed e che quando cerco di riscaldarlo la stampante si spegne e dopo qualche secondo si riavvia.C'è qualcuno che mi può aiutare ?

Se i cavi e le connessioni sono a posto, probabilmente è alimentatore andato. Probabilmente non eroga più 12V sotto carico. Hai due possibilità: 

1) misuri il voltaggio che eroga l'alimentatore con un multimetro (facendo MOLTA attenzione a non toccare la 220v) e se sono 12V giusti regoli leggermente la vite (se c'è) per alzare leggermente la tensione 

2) butti via l'alimentatore e ne prendi uno serio (12V 20A - 360W) --> consigliato in ogni caso, con la Anet sei al minimo sindacale e l'alimentatore è un componente molto importante per ovvie ragioni

PS questo è il primo upgrade da stampare con l'anet A8/A6 (passami la battuta, sono anch'io partito con una Anet A6, peraltro quelle con connettore del bed non adeguato).

65055785_1191292317708263_6962819165719625728_n.thumb.jpg.bdb3ffd34c578eefcca5e55e3d4a9355.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, marcottt dice:

Non provare più e controlla cablaggio e resistenza elettrica del bed

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Non riesco a capire dove posso misurare la resistenza elettrica del bed

4 ore fa, invernomuto dice:

Se i cavi e le connessioni sono a posto, probabilmente è alimentatore andato. Probabilmente non eroga più 12V sotto carico. Hai due possibilità: 

1) misuri il voltaggio che eroga l'alimentatore con un multimetro (facendo MOLTA attenzione a non toccare la 220v) e se sono 12V giusti regoli leggermente la vite (se c'è) per alzare leggermente la tensione 

2) butti via l'alimentatore e ne prendi uno serio (12V 20A - 360W) --> consigliato in ogni caso, con la Anet sei al minimo sindacale e l'alimentatore è un componente molto importante per ovvie ragioni

PS questo è il primo upgrade da stampare con l'anet A8/A6 (passami la battuta, sono anch'io partito con una Anet A6, peraltro quelle con connettore del bed non adeguato).

65055785_1191292317708263_6962819165719625728_n.thumb.jpg.bdb3ffd34c578eefcca5e55e3d4a9355.jpg

Ho misurato la tensione dell'alimentatore ed è di 12 V ho trovato la vite e ho aumentato la tensione a 15 V il risultato è stato che si è spenta quasi subito al preheat pla

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Consa dice:

ho provato anche ad abbassare la tensione  ci ha messo di più per spegnersi, quando si è spenta l'alimentatore ha iniziato a "gracchiare" .

 

Potrebbe essere l'alimentatore, ma assicurati prima di non avere cavi fuori posto. Non hai modo di provare, al fine di isolare il problema, con un alimentatore di riserva? TI serve un 12V almeno 20A, giusto per una prova. Se scaldando il bed non si spegne, puoi buttare il vecchio alimentatore e prenderne uno un po' più serio (12V 30A almeno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2019 at 23:13, marcottt dice:
22 ore fa, invernomuto dice:

Potrebbe essere l'alimentatore, ma assicurati prima di non avere cavi fuori posto. Non hai modo di provare, al fine di isolare il problema, con un alimentatore di riserva? TI serve un 12V almeno 20A, giusto per una prova. Se scaldando il bed non si spegne, puoi buttare il vecchio alimentatore e prenderne uno un po' più serio (12V 30A almeno).

Purtroppo non ho uno di riserva per fare dei test....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Consa dice:

Purtroppo non ho uno di riserva per fare dei test....

Da quanto è l'alimentatore dell'Anet A8? Se non è 300-360W, il mio consiglio è prenderne comunque uno su Amazon o siti simili, che funzioni o meno quello originale, e sostituirlo.

Per il vecchio alimentatore prova a spiegare il difetto a chi te l'ha venduta e vedere se te ne manda uno di riserva. La mia Anycubic Linear Plus faceva esattamente lo stesso problema ed era l'alimentatore, ho fatto valere la garanzia e me ne hanno spedito uno nuovo gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...