Vai al contenuto

Tempo di stampa


Messaggi raccomandati

Ciao gruppo, una curiosità ma il tempo di stampa indicato sul display della stampante (geeetech A10), comprende anche il tempo di riscaldamento?

 

Ho fatto una prova ho cronometrato il tempo da quando ho mandato in stampa fino alla fine ed ho avuto un tempo di 8.40 minuti (3.24 m di riscaldamento e 5.16 m di stampa).

Mentre sul display mi indica 7 minuti ma ho l'impressione che inizi a contare da quando inizia a stampare quindi non mi tornano i conti [emoji28]

 

Mi date qualche delucidazione?

 

Buona serata29bb046d4acfff93920045a39b349136.jpg

 

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe contare tutto. Per lui la stampa inizia dalla prima riga del gcode, il riscaldamento fa parte della stampa essendo un comando gcode all'interno del file.

Anche perché la stampante non può sapere quando inizia la stampa, non ha modo, ad esempio, di differenziare uno spurgo iniziale, da uno skirt o dalla stampa del pezzo. Sempre estrusioni sono ....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...