Vai al contenuto

Incollaggio PLA


mbaco

Messaggi raccomandati

Ma esiste un colla tipo super attack in grado di incollare il PLA? Ci provo ma sembra proprio non andare in nessuna maniera possibile. Solo lasciandolo 2/3 ore aderisce... Mi serviva qualcosa di più istantaneo. Cercato su Google sul forum ma non ho trovato niente... Tutti usano il bicomponente ma a parte non è istantaneo come l attack e non è un problema... Il vero problema è che puzza da morire... Usarlo dentro casa rischio che qualcuno mi spari... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è l' acetone ma puzza pure quello 
Se non sbaglio acetone fa un baffo al pla manco lo intacca in un anno, lo puoi usare per abs e cugini.
Io uso la colla calda... Tempo fa qualcuno mi sembra avesse detto di risultati inaspettati con vinavil

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, mbaco dice:

Provo con l acetone sempre meno del bicomponente puzza... Vi farò sapere 

Ragazzi ma che spettacolo l'acetone non si smette mai di imparare... Provato ad incollare un paio di pezzi di scarto è proprio come se si fondessero fra di loro...analizzando bene la cosa non aggredisce come aggredisce l'abs ma poco poco si sente il PLA ammorbidirsi quindi lo Incolla fondendo le due parti. Ho usato acetone da ferramenta non quello per unghie. 

IMG_20190505_095314.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, mbaco dice:

Ragazzi ma che spettacolo l'acetone non si smette mai di imparare... Provato ad incollare un paio di pezzi di scarto è proprio come se si fondessero fra di loro...analizzando bene la cosa non aggredisce come aggredisce l'abs ma poco poco si sente il PLA ammorbidirsi quindi lo Incolla fondendo le due parti. Ho usato acetone da ferramenta non quello per unghie. 

Uso l'acetone per sciogliere la resina epossidica dai pennelli quando lavoro il carbonio, e non avrei mai sospettato che potesse incollare una plastica di origine organica come il PLA. Finora lo avevo incollato tramite colla epossidica bicomponente, ma a lungo andare, le parti si staccavano. Grazie per le informazioni 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...