Vai al contenuto

Retrazione al primo strato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un "problema" con cura non riesco ad abilitare la retrazione del filamento anche al primo strato. Quando realizzo qualcosa con il primo strato forato prima va a realizzare i fori e passando da un foro all' altro non retrae il filamento e produce tutti fili. La restrazione funziona solo su zone non stampate se volessi utilizzarla anche su zone stampate come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

non è un discorso di ritrazione credo, ho il tuo stesso problema ma realisticamente lo hanno in molti, credo sia un problema di velocita' e di z-hop. piu' che un pezzetto di filo sciolto quella righa credo sia filo gia' estruso. credo che una piccola parte del filamento gia' estruso rimanga comrpessa tra estrusore e piano per poi essere spalmata quando l'ugello si muove.....

l'estrusore ritrae anche al primo layer altrimenti sai che macello, è un problema causato da qualcosa di diverso credo.... io lo ho ridotto di molto diminuendo la velocita' di stampa nel primo layer e impostando un alto valore in z-hop. come ho detto si è ridotto ogni tanto succede ancora.

che sia un limite delle FDM?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la retrazione l' ho impostata ad 1cm quindi me ne accorco quando il motore dell' estrusore inverte la direzione per 1cm, quando passa da un punto all' altro se la zona nel mezzo non è stampata retrae il filamento però se quella zona andrà riempita se ne sbatte di lasciare fili in giro e la cosa mi infastidisce 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...