Vai al contenuto

Consiglio prima stampante, che ne dite?


wedarada

Messaggi raccomandati

Prima di tutto ciao a tutti! :)

sono in procinto di acquistare la mia prima stampante 3d e volevo qualche consiglio.

premessa: penso di cavarmela abbastanza con assemblaggi e smanettamenti vari pero' allo  stesso tempo non vorrei trovarmi a passare il tempo (che putroppo non e' molto) dovendo smanettare ogni due per tre per ottenere il top dalla stampante.

ho buttato gli occhi su questa : GEETECH a30. ( https://www.amazon.it/GEEETECH-A30-Stampante-grande-capienza/dp/B07844Z5NY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1539170343&sr=8-1&keywords=geetech+a30 )

ero particolarmente attratto dalla grandezza di stampa che se non sbaglio e' 420x320x320

mi sapete dire di più? 

grazie fin da ora a chi mi da un consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

la stampante è in linea con tutte quelle si questa fascia di prezzo e di conseguenza ha tutte le criticita' relative ad un kit cinese, non sto dicendo che sia una cattiva stampante ma riguardo alla frase " dovendo smanettare ogni due per tre per ottenere il top dalla stampante.  " non so cosa intendi ma devi considerare che dovrai intervenire spesso per mantenere la qualita' di stampa alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie FoNzY!

guarda più che altro intendo dire che non vorrei essere sempre alle prese con un riassetto dopo ogni stampa. ripeto, se c'e da sporcarsi le mani me le sporco, pero' non vorrei ritrovarmi a smanettare più  di  stampare tutto qui.

tu eventualmente su questa fascia di prezzo vedi prodotti migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wedarada dice:

grazie FoNzY!

guarda più che altro intendo dire che non vorrei essere sempre alle prese con un riassetto dopo ogni stampa. ripeto, se c'e da sporcarsi le mani me le sporco, pero' non vorrei ritrovarmi a smanettare più  di  stampare tutto qui.

tu eventualmente su questa fascia di prezzo vedi prodotti migliori?

purtroppo è quello che succedera',quasi ad ogni stampa dovrai sempre regolare qualcosa e probabilemnte la media sara' di 1 ora di manutenzione ogni 10 ore di stampa per mantenere la stampante "perfetta"...

purtroppo no, su questa fascia di prezzo sono tutte uguali per avere una migliore affidabilita' devi spendere cifre molto piu' alte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare una stampante 3d economica ma sono proprio molto indeciso su quale scegliere...visto che ne capisco poco. Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta? Ho visto alcune stampanti qui. I prezzi sono abbordabili ma non so se possano andar bene per creare dei prodotti di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stampanti che hai indicato nel link sono più o meno tutte adeguate come qualità al prezzo che propongono, per cui il vero problema è il budget che hai, più spendi e più qualità hai.

Con tutte stampi, con quelle molto economiche dovrai fare (con calma) tutta una serie di piccole modifiche (relativamente economiche) per portarle ad avere una affidabilità e qualità decente.

L'unico consiglio evita le stampanti iper economiche e mini (una ha il piatto 130X130) stai almeno sul 200X200 , devi tenere presente che è un pò come nella stampa su carta se hai un foglio standard a4 non puoi stampare su tutto il foglio ma lasci circa un cm di margine per lato, ecco in una stampante 130x130 di veramente utile tra skirt, difficoltà di centraggio ed altro alla fine hai di utilizzabile 110X110 che è davvero pochino.

La qualità che raggiungi alla fine è abbastanza simile per tutte, quello che cambia è la affidabilità e la quantità di lavori che devi fare (tra modifichine e tarature) per arrivare ad una buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...