Vai al contenuto

Lcd che impazzisce e strani movimenti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, ma abbastanza "avviato" nella stampa 3d. Mi trovo a chiedere aiuto riguardo la mia stampante (una 3dielle) con mega 2560 e ramps 1.4. Il problema é che il display (20x4) subito dopo poco che la stampa comincia, inizia a visualizzare strani caratteri. Tutto torna normale quando premo per entrare nel menu (non sempre). Tutto questo però, è accompagnato da strani movimenti durante la stampa, x e y che tornano allo zero, per poi continuare o a volte interrompere la stampa, con conseguente scomparsa di qualsiasi scritta sul display, oppure continuare la stampa “shiftando” la lavorazione. Ora non so se sia dovuto al fatto che recentemente non funzionava più il regolatore 5v della mega, ma comunque l’ho sostituito con un 7805. Ho provato anche a tenere lontano il cablaggio del display da quello dei motori e a riflashare il firmware, ma niente.....
Chi sa illuminarmi?? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Salto le tue domande, perché oggi ho provato a togliere le viti che tenevano l’elettronica e il display attaccati alla scocca e tutto ha ripreso a funzionare. Quindi direi che si tratti di un qualche problema di massa. Proverò a risolvere usando viti e distanziali di nylon. Ora peró, durante una stampa di prova ho avuto altri problemi. Domani magari allego qualche foto! Grazie mille della risposta per il momento! 

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la messa a terra, abbiamo già visto mi sembra di gente con problemi di semplice interferenza su display con cavi lunghi e/o non schermati.  Non vorrei dire stupidaggine ma prova anche a schermare il cavo del display con... boh immagino anche alluminio da cucina possa essere una prova, non serve precisissimo basta le tratte più lunghe che non siano vicine elettroniche e possano crearti corti o problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...