Vai al contenuto

cambiare la posizone dopo home


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come faccio a cambiare la posizione che la testina assume dopo aver fatto la home ?

Al momento la testina  fa home e dopo scende di circa 100mm ; da quanto ho capito è la z_position_home_safe  ovvero la posizione geometricamente più alta in cui posso muovere ancora completamente X e Y.... ma a dire il vero questo mi interessa poco (credo).
Io invece preferirei avere un punto ben preciso (X0 Y-100 Z280) che in pratica è più alto (per sicurezza) e viicino a me (per pulire meglio nozzle durante il ricaldamento)....

Qualcuno ha suggerimenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Prova ad inserire nel gcode di inizio stampa alla fine questi due comandi adattandoli alle tue esigenze, Non essendo pratico di delta non ti so dire se le coordinate sono giuste, fai qualche prova. La pausa adattala alle tue esigenze

G1 X0 Y-100 Z280 
G4 S30 ; Ferma la testina per 30 secondi
 

Esiste anche la possibilità come per il cambio filamento di mandarla in pausa infinita e riattivarla del display ma credo che ti sia più comodo cosi.

Potrebbe essere necessario dopo rimettere un comando G1 che ti riporti la testina nella posizione iniziale ma non credo serva. 

In due prove vedi come va regolato nella tua.

Edit: chiedo scusa per il termine "testina" ma avendo riparato stampanti per più di 30 anni mi viene proprio difficile chiamarlo estrusore :glasses:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...