Vai al contenuto

Anet a8 si spegne


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho comprato una Anet a8 finito di montarla faccio i vari collegamenti, la stampante si accende, riesco a fare tutti i movimenti degli assi, faccio riscaldare l’estrusore, e funziona, ma quando mano la stampa, la stampante non fa nulla. Se vado sulle impostazioni e sul tappetino e provo ad azionare il riscaldamento la stampante si spegne in protezione e lo fa anche quando nei settaggi metto materiale pla....qualcuno saprebbe aiutarmi?...se occorre posso mettere un video di questo comportamento....aspetto fiducioso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Grazie sei stato rapidissimo....Ci avevo pensato...ma da inesperto avevo paura di bruciare qualcosa...comunque staccata la spinetta dal piatto e lanciata la stampa in gcode quella preinstallata nella SD che ti forniscono, la stampa è partita, funzionavano tutte le ventole,anche quella dell,estrusore, ma l’estrusore era freddo, premetto che non ero andato sul menu per dargli la temperatura. Mentre effettuava i movimenti della stampa sul display dava un segno strano sulle temperature del piatto e dell’estrusore, evidentemente perché non aveva nessuna lettura, ma come mai anche quella dell’estrusore non leggeva ?quello era tutto attaccato... Comunque, fermata la stampa, sempre con la spinetta staccata ho provato a dare la temperatura sia al piatto che all’estrusore,e la stampante non si è spenta...quindi devo dedurre che è il piatto che manda in corto la stampante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla nel piatto che come si muovono i cavi non possano fare corto tra di loro. Fissare i cavi sia dell'estrusore che del piatto in modo che non si muovano in prossimità dei punti di collegamento è sempre una buona cosa in quanto le giunzioni dei cavi sono dei punti 'delicati'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, fatto tutte le prove del caso...la scheda funziona bene e quando attivo il piatto manda i suoi 12V di corrente..l’estrusore si scada senza alcun problema...ho verificato tutti i contatti del piatto e sono ok...ho provato ad alimentare il piatto con una batteria esterna ( lipo 3 celle) sul piatto si accende il led e si riscalda...quindi deduco che funzioni tutto...quindi il problema è dell’alimentatore... in effetti avevo sostituito l’alimentatore originale perché l’Ho attaccato senza spostare la corrente sui 220 e l’ho bruciato😅😅....quindi ho dovuto sostituirlo con un alimentatore da pc fisso recuperato...e credo che il problema di tutto sia proprio lui...in effetti se attacco il piatto diretto all’alimentatore questo va in protezione ,proprio come quando dalla stampante attivo il riscaldamento del piatto...sapete dirmi se posso utilizzare questo alimentatore credo 350/500W...o devo ricomprare un nuovo alimentatore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...