Vai al contenuto

informazioni su stampante 3D FABtotum


Messaggi raccomandati

Ciao, da quanto ne so hanno lanciato la campagna su indiegogo (mi sembra) un annetto fa se non sbaglio e poi l'altro giorno hanno aperto il pre-ordine però non mi sono ancora informato esattamente sulle consegne effettive. Di sicuro è una macchina interessante


Link al commento
Condividi su altri siti

Se rispetta ciò che promette penso si piazzerà tra le migliori stampanti 3D sul mercato... Ormai una "solo" stampante 3D è cosa comune e non fa più scalpore invece una macchina che a quel prezzo racchiude 3 funzioni completamente diverse è cosa davvero interessante! Quindi se hai i soldi ti direi buttati e risparmia i 150 euro di sconto preordine  ;)


Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto amante dei prodotti "tutto in uno". Ammetto la comodità e la esclusività del progetto ma sinceramente una stampante 3D deve fare da stampante STOP. La cnc uguale. L'unica cosa che ammetto è il discorso dello scanner 3D + tastatore a punta per il riconoscimento dei pezzi.


 


Sono curioso di provarla alla maker faire anche se in 10/15 minuti che la si vede non si possono tirare conclusioni approfondite.


 


Resta però il fatto, ribadisco, che è un BEL progetto e con un bel software dietro (così pare dalle presentazioni...)


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,


 


sono il direttore tecnico di FABtotum.


Scopro con piacere questa discussione sulla FABtotum. Ho letto molte domande, cerco di darvi qualche rapida risposta. In ogni caso sul nostro sito è attivo un forum in lingua inglese e sulla nostra pagina facebook sono presenti esempi di stampa, eventi a cui parteciperemo etc.


 


La stampante 3D o fabbricatore personale FABtotum è disponibile in preordine a 999€ scontata del 17% su https://store.fabtotum.com/ . I tempi di attesa sono all'incirca di 3 mesi data la notevole richiesta. Stiamo facendo di tutto per accelerare i tempi e in breve elimineremo questa noia dell'attesa.


 


Ho letto di qualche dubbio circa la qualità di una "all in one". Vorrei subito dissiparli dicendo che la macchina utilizza le migliori tecniche/tecnologia di stampa 3D:


 


- piano di stampa riscaldato in vetro fino a 100°C (grande adesione del pezzo in stampa e riutilizzabile all'infinito, non come i piani in PMMA o policarbonato)


- Estrusore da 0.35mm da 40 W ( macchina operativa in meno di un minuto!)


- AutoBed levelling con sonda retrattile (potete lavorare anche con il piano non orizzontale ed evitare l'azzeramento della macchina con il metodo del foglio di carta)


- layer di stampa da 0.05mm a 0.2mm


- Raspberry PI a bordo con 8GB di memoria (la stampante è completamente autonoma e non dovrete lasciare il vostro pc collegato alla stampante durante la notte:D)


- connessione Ethernet e Wifi incluse (potete stampare anche da NewYork se volete)


- testa di stampa rimovibile ( per una facile pulizia e/o sostituzione in caso danneggiamento)


- update remoti sia del firmware che del software a bordo


 


poi potrei continuare con tutte le specifiche molto elevate delle funzionalità di milling e scanning ma credo (spero) di aver stimolato un pò di interesse. Per tutti i dettagli tecnici potete visitare: http://www.fabtotum.com/about


 


Un ultima cosa: il prezzo è molto competitivo perchè abbiamo fatto un lavoro certosino di ingegnerizzazione della macchina. Siamo riusciti in sostanza a mantenere contenuti i costi produzione senza rinunciare alla qualità e al design

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...