Vai al contenuto

easyrider

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di easyrider

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao Lukas, abito a Pinerolo. Come te ho difficoltà con l'inglese e sul forum originale un "senior member" insiste perchè aggiunga la traduzione in inglese, suggerendo l'uso del traduttore di google. (?) A differenza di te ho usato solo la stampa, ed ora devo acquistare il filamento per continuare. Tu cosa usi? E per la creazione del Gcode? Io ho usato slic3r, ma non ho idea dei parametri da inserire. Poi ho un'altra domanda: per passare al sottrattivo dovrei estrarre il pulsante sul fondo, che presumo colleghi il motore alternativamente al trascinatore del filamento (feederer?) o alla rotazione del 4° asse. Come si fa? Non mi sembra accessibile.
  2. Quando l'ho acquistata (febbraio 2014) la macchina non era ancora in produzione; ho avuto fiducia nel progetto finanziato con indigogo e l'ho ordinata. La previsione di inizio produzione era settembre 2014, slittato poi a novembre per problemi di subfornitura, ma prima della mia sono state consegnate almeno 600 stampanti ordinate prima della mia. Ora mi sembra che i tempi di consegna siano ca 3 mesi. Secondo me ne vale la pena.
  3. Si, io! Mi è arrivata qualche giorno fa dopo quasi 15 mesi dall'ordine e non ho ancora potuto dedicarle molto tempo. Sono però riuscito ad installarla, non al primo colpo per via dell'interruttore dello sportello anteriore un po' deformato che non chiude bene, ma ho trovato la causa e la soluzione nel wiki. Ho provato a stampare un pezzo di prova già memorizzato nel SW della macchina, x 2 volte senza successo perchè si staccava dal piatto dopo pochi layer, nonostante la pulizia del piatto con alcool e l'aumento di temperatura dopo la prima prova. Ho poi stampato un piccolo pezzo molto semplice disegnato da me, ed ha funzionato a meraviglia. Premetto che è la mia prima esperienza in questo campo e pensavo di dover fare molti tentativi prima di trovare i settaggi giusti, invece.... la botta di c... del principiante. Speriamo vada così anche in seguito. Devo dire che la macchina mi piace molto, anche se non la conosco ancora abbastanza e non ho ancora esplorato gli altri 2 modi di usarla, scanner 3D e fresatrice. La meccanica mi sembra ottima, di elettronica non me ne intendo e non posso giudicare, di sicuro questi ragazzi sono molto in gamba e meritano tutta la mia ammirazione. Comunque, visto che sono alle prime armi, anch'io sono alla ricerca di consigli e mi farebbe comodo un "mentore". Un saluto Ivan
×
×
  • Crea Nuovo...