Vai al contenuto

TPU e ragnatele nonostante detrazione


markee66

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

da qualche giorno sto stampando TPU, utilizzando parametri trovati in vari video YouTube.

quando stampo un componente singolo (si tratta di un cilindretti cge da da piedini ad una sedia) nessun problema, ma quando ne stampo  tipo 4 per ogni piano di stampa, nella movimentazione fra un componente e l sotto rimangono molti filettivdittilisdimi che alla fine compongono una ragnatela fra i 5 componenti.

come posso ottimizzare per diminuire al massimo questo effetto?

graxie in anticipo e salutoni

Fulvio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice @FoNzYla ritrazione con il tpu non deve essere fatta, anche se la abiliti non risolvi molto (ovviamente parliamo di stampanti low cost), tanto credo che i fili anche abbassando la temperatura non risolvi...l'unica cosa che puoi fare a parer mio è stampare i pezzi 1 per volta abilitando la stampa sequenziale.. ovviamente dipende dalla testa dell'estrusore e dal piatto quanti puoi metterli e la stampante completerà il primo, poi si spostarà sul secondo partendo dal layer 1 e cosi via...i pezzi devono essere molto distanziati comunque, poi dipende dall'altezza della parte...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due per le dritte!

mi piace l ultima idea, non ci avevo pensato e comunque non sapevo che esiste questa possibilità! 
Non è molto che mi dedico alla stampa 3D e sto imparando a più non posso!

Mi sta prendendo molto!

sicuramente proverò con la stampa sequenziale!

Grazie ancora!

ciao

Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...