Vai al contenuto

Eccessiva aderenza


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato recentemente una Tronxy X5SA PRO e le stampe aderiscono eccessivamente al piatto, al punto in cui uno degli oggetti rimossi si è portato via un pezzo della copertura del piatto. Anche seguendo i consigli presenti nel manuale il problema non è migliorato. 

Il materiale di stampa è PLA generico estruso a 200°C sul piatto di alluminio a 60°C.

Ho eseguito il livellamento del piatto con il metodo del "foglio di carta", ma a questo punto non vorrei che il problema fosse dato dal fatto che l'estrusore è troppo vicino al piatto.

Ho allegato una foto del piatto danneggiato e di una stampa con il lato su cui era appoggiata al piatto.

Voi che ne pensate? 

 

photo5839313802385011381.jpg

photo5845764980702557307.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il tuo stesso problema, anche livellando bene il piatto, restava tutto troppo attaccato. Usavo una spatola e più di una volta mi sono fatto male per staccare i pezzi. Ho risolto comprando un tappetino per stampa ( non so se posso dire quale ) su un famoso sito di e-commerce. Lo tengo su con delle mollette per carta e per staccare i pezzi basta piegarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Metamorfosi dice:

Io avevo il tuo stesso problema, anche livellando bene il piatto, restava tutto troppo attaccato. Usavo una spatola e più di una volta mi sono fatto male per staccare i pezzi. Ho risolto comprando un tappetino per stampa ( non so se posso dire quale ) su un famoso sito di e-commerce. Lo tengo su con delle mollette per carta e per staccare i pezzi basta piegarlo.

puoi dire sia cosa hai preso che dove e magari metti il link 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...