Vai al contenuto

motore asse y non gira


Messaggi raccomandati

ciao a tutti! ho un problema con la mia Geeetech i3 pro B: uno dei motori dell'asse y non gira.
Ultimamente ho dovuto smanettare molto con la scheda per un connettore bruciato che ho gia sostituito. Ho provato ad invertire i fili, e così facendo non gira l'altro.. ora, escludendo sia il motore il problema, potrebbe essere un problema di filo danneggiato o devo pensare che il problema sia sul firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, hokuro dice:

hai invertito il cavo sulla scheda, stacca un motore ad attaccalo al posto dell'altro motore così testi anche il cavo e poi dopo resta solo la scheda

provato, stesso problema ma sul motore opposto..
proverei con un'altra scheda ma ad ora non posso caricarci il firmware sopra per un problema con arduino, stavo tentando con questa che ha gia il firmware cariacato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ailuthien dice:

 potrebbe essere un problema di filo danneggiato

chiedevi se poteva essere il filo...

forse mi sono spiegato male o forse ho capito male prima di spiegarmi...

i motori funzionano entrambi (testati) un'uscita della scheda funziona di sicuro (testata), su questa attaccaci il cavo di cui hai dubbi e se il motore gira allora sai che è la scheda

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...