Vai al contenuto

CURA - Interrompere la stampa ad una certa altezza/layer


Messaggi raccomandati

Cercando su CURA non credo d'aver trovato niente del genere.

Ho un pezzo e vorrei dire a CURA di preparare il gcode SOLTANTO sino ad una certa altezza/layer.

Sapete se è possibile?

Ho visto, tra i plugin, la possibilità di mettere in pausa la stampa ad una certa altezza, ma io vorrei proprio interromperla ad una certa z/layer.

Vi risulta sia possibile?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

16 ore fa, Meldro dice:

Cercando su CURA non credo d'aver trovato niente del genere.

Ho un pezzo e vorrei dire a CURA di preparare il gcode SOLTANTO sino ad una certa altezza/layer.

Sapete se è possibile?

Ho visto, tra i plugin, la possibilità di mettere in pausa la stampa ad una certa altezza, ma io vorrei proprio interromperla ad una certa z/layer.

Vi risulta sia possibile?

Grazie in anticipo.

Non ne capisco il motivo ma basta correggere il gcode con un software tipo sublime text e cancellare tutta la parte con non ti interessa sennò puoi mettere in pausa a quel layer spegni la stampante ed avrai il tuo pezzo stampato solo fino a quell'altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Basilietto dice:

Non ne capisco il motivo ma basta correggere il gcode con un software tipo sublime text e cancellare tutta la parte con non ti interessa sennò puoi mettere in pausa a quel layer spegni la stampante ed avrai il tuo pezzo stampato solo fino a quell'altezza

Il motivo sta nel fatto che quando progetto un pezzo e voglio essere sicuro delle misure di un incastro o simili, vorrei stampare solo la parte che mi interessa del modello 3D che ho fatto per poi eventualmente correggere o stampare l'intero.

 

Ecco sul mettere mano al gcode mi interesserebbe molto... vedo di recuperare una quale,che guida.... grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Meldro dice:

Il motivo sta nel fatto che quando progetto un pezzo e voglio essere sicuro delle misure di un incastro o simili, vorrei stampare solo la parte che mi interessa del modello 3D che ho fatto per poi eventualmente correggere o stampare l'intero.

 

Ecco sul mettere mano al gcode mi interesserebbe molto... vedo di recuperare una quale,che guida.... grazie 

E' molto semplice, nel gcode c'è il numero del layer, basta cancellare da quello in poi lasciando solo la parte finale del gcode end

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...