Vai al contenuto

Ventole Anycubic i3 mega


simond

Messaggi raccomandati

Ok

La ventola più rumorosa è quella dell'alimentatore posto nel case; puoi sostituirla con una di pari dimensioni (dovrebbe essere 60x60 ma prima misurala) ma migliore qualità, tipo questa o questa, meno costosa. Oppure puoi valutare di sostituire l'intero alimentatore con uno fanless di pari potenza.

L'altra ventola nel case è deputata al raffreddamento della scheda madre/drivers, (dovrebbe essere da 50mm, controlla). Anche qui sostituisci con ventole silenziose di qualità.

Sull'hotend ce ne sono due una raffredda l'hotebd (mi pare da 40mm) stessa possibilità di sostituzione delle precedenti. L'altra raffredda il materiale estruso ed è di tipo radiale come questa. Non ho trovato un possibile sostituto "di qualità", e vedo su thingiverse moltissime modifiche per installare al suo posto ventole assiali.

Verifica prima di acquistare il voltaggio (probabilmente ti servono 12V) Troverai quasi certamente sostituti a 3 fili, mentre le originali ne hanno 2, ma non è un problema. Il terzo filo è un segnale (tachimetrico credo) che non serve utilizzare.

A proposito del rumore, se non l'hai già fatto, ti consiglio di guardare questo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...