Vai al contenuto

incollaggio PLA


lellabal

Messaggi raccomandati

  • 5 anni dopo...
Colla a caldo eviterei perché essendo sottili i numeri avrei poca base e quindi la colla a caldo sbaverebbe, il bostik potrei stando attendo e applicandolo con un pennellino magari....grazis
Ti direi di evitare attack perché se devi staccare con il Bostik stacchi e pulisci senza compromettere il legno, con l'attack mi sa che il legno lo rovini. La colla a caldo (ma anche bostick) puoi comunque rifinirla con un taglierino. Non ho idea do quanto siano grandi i numeri o l'orologio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso questa oltre a costare poco, considerando il pacco da 5, sembra nata per il pla, io scartavetro leggermente le due superfici, le metto a contatto e stop si incolla praticamente all'istante per pezzi con una dimensione molto ridotta di contatto premo per una 20inta di secondi e stop prima di lavorare sui pezzi aspetto comunque 12/16 ore poi i pezzi sono saldati. Da provare! 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Shini3D dice:

Io uso questa oltre a costare poco, considerando il pacco da 5, sembra nata per il pla, io scartavetro leggermente le due superfici, le metto a contatto e stop si incolla praticamente all'istante per pezzi con una dimensione molto ridotta di contatto premo per una 20inta di secondi e stop prima di lavorare sui pezzi aspetto comunque 12/16 ore poi i pezzi sono saldati. Da provare! 

questo è veramente un ottimo suggerimento, io quella colla la uso per le sostituzioni dei touch screen dei cellulari, non sapevo funzionasse bene anche col PLA, e ho giusto del PLA da sistemare. Proverò il tuo suggerimento 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Killrob dice:

questo è veramente un ottimo suggerimento, io quella colla la uso per le sostituzioni dei touch screen dei cellulari, non sapevo funzionasse bene anche col PLA, e ho giusto del PLA da sistemare. Proverò il tuo suggerimento 😉

va bene! fammi sapere come ti trov

i20200302_170039.thumb.jpg.4ac2b0de27b955a67d7ad396e9ecd582.jpg 

 

 

La Stronza ( cosi ho deciso di chiamarla per la sua difficoltà nello stampaggio) è stata incollata sulla punta del piede sx e piede insieme a  caviglia dx dopo 5 secondi che la tenevo ferma stava in piedi da sola. Nel complesso è venuta abbastanza bene se non mancasse l'hula hoop ma di lei vi parlerò in un post a parte 

p.s. per chi volesse cimentarsi nell'impresa ecco "La Stronza"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

questo è veramente un ottimo suggerimento, io quella colla la uso per le sostituzioni dei touch screen dei cellulari, non sapevo funzionasse bene anche col PLA, e ho giusto del PLA da sistemare. Proverò il tuo suggerimento 😉

Facci sapere se funziona meglio dell'attack!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...