Vai al contenuto

Quali materiali si legano fra loro?


Piccolo

Messaggi raccomandati

Buonasera! 

Un dubbio: ci sono materiali diversi che avendo un doppio estrusore si legano?

Cioe fare un pezzo unico composto da 2 materiali in punti diversi tipo pla e tpu. O altro? 

Esempio una stampa elastica con occhiello rigido. 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Piccolo dice:

Buonasera! 

Un dubbio: ci sono materiali diversi che avendo un doppio estrusore si legano?

Cioe fare un pezzo unico composto da 2 materiali in punti diversi tipo pla e tpu. O altro? 

Esempio una stampa elastica con occhiello rigido. 

Grazie. 

Io ho provato PLA con PETG e hanno legato benissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice @marcottt in teoria se fondono alla stessa temperatura dorvebbe funzionare a sto punto visto che hai creato il quesito se fai questa prova e ci fai sapere se funziona te ne siamo grati 🙂 

sempre per cortesia logicamente è una domanda che mi interessa ma io non ho doppio estrusore purtroppo altrimenti avrei provato 🙂 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello! 

Lo faccio volentieri, avete da mandarmi al volo un cubo a 2 o 3 strati orizzontali? 

Ho pla pet e ptu. 

Quindi

pla con pet 

Pla con ptu

Ptu con pet

E uno progressivo, magari procedendo con una lega invece che un cambio netto funziona meglio. 

Se lega è una figata, se non lega anche, immaginate supporti che vengono via puliti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boh prova... alla fine siamo sempre nell'orbita dei 200 / 240 gradi... intendo dire... non è che il pla lo stampi a 200 ed un'altro materiale lo stampi a 500 gradi.... finito il pla, senza fermarsi, metti ABS a 240 gradi non penso che il pla sotto si dissolve immediatamente.... immagino che un tempo minimo resista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...