Vai al contenuto

MASCHERE CARONAVIRUS...IMPORTANTE


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, creo questo post per informare tutti e chi vuole può partecipare..

Faccio una sintesi: hanno creato questi supporti per le maschere di dechatlon di snorkling da usare per i malati in terapia intensiva del coronavirus. L'azienda che ha creato il supporto è isinnova che mette a disposizione i file da stampare (ovviamente senza scopo di lucro). Sul sito ufficiale parla di un minimo di 10 maschere per giorno e potete essere contattati da un ospedale per fornirle.

https://www.isinnova.it/easy-covid19/

Il fablab di brescia invece chiede di stampare quante se ne possono e spedirgliele, senza vincoli di numeri minimi.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2631266923776757&id=1531737560396371

Io inizierò domani.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gregorio56sm dice:

Per garantire i 10 pezzi giornalieri (20 perché sono 2 connettori) bisognerebbe avere più di una stampante. io ne ho una sola

anche con tre stampanti non ce la fai, ci vogliono 4 ore per la più complessa stampata da sola 8 e mezza se ne stampi 2 insieme

potresti fare quella semplice che richiede 7 ore per stamparne 4 tutte insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuro che si parla delle stesso raccordo? Perché il file é disponibile sul sito ufficiale di isinnova con le impostazioni di stampa...

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un po' di ricerche, Michele faini ha fatto le valvole, questo é un semplice raccordo/adattatore per le maschere di decathlon....quindi credo che possiamo stamparle e inviarle al fablab dato che la richiesta di 10 al giorno é troppa...il fablab di Brescia dice che possiamo stamparle e inviarle quante vogliamo

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io domani provo a stamparne una coppia per capire se ci sono problemi particolari, poi ad esempio con una sola stampante ne posso fare 3 al giorno. Penso che se da una parte ovviamente un'azienda deve avere priorità perché ne può produrre molte di più, in un momento complicato come questo, un'azienda può avere qualche problema in più ad attivarsi per una cosa del genere, e se ne possiamo produrre anche 10 ogni 3/4 gg, possono comunque essere utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io domani provo a stamparne una coppia per capire se ci sono problemi particolari, poi ad esempio con una sola stampante ne posso fare 3 al giorno. Penso che se da una parte ovviamente un'azienda deve avere priorità perché ne può produrre molte di più, in un momento complicato come questo, un'azienda può avere qualche problema in più ad attivarsi per una cosa del genere, e se ne possiamo produrre anche 10 ogni 3/4 gg, possono comunque essere utili.
Esatto, domani proverò anche io

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...