Vai al contenuto

Le stampanti 3D di Ira3D per l'industria del giocattolo


Pubblicazione comunicato stampa

NOVARA - Ottobre 2016 - Ira3D, produttore italiano di stampanti 3D, ha avviato una importante fase di ricerca e sperimentazione per produrre, con la sua Poetry Infinity, stampante 3D a tecnologia FLD, giocattoli, miniature, action figures, oggetti per cosplay e molto altro...

“Abbiamo scelto l’industria del giocattolo per sperimentare le potenzialità delle nostre stampanti 3D perché è un settore dove la versatilità delle nostre macchine può rappresentare un vantaggio competitivo per creare giochi modulari in grado di accendere la fantasia dei più piccoli e dei “Peter Pan” con qualche anno di più!"

http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2016/10/stampa-3d-giocattoli-01-1024x1024.jpgLa finitura e i minuziosi dettagli delle superfici stampate sono assolutamente apprezzabili tanto che, durante la presentazione ad un gruppo di mamme e bambini, al fine di testare la validità delle creazioni, nessuno si è accorto che i giochi venivano realizzati, sul momento, da stampanti 3D.

Le diversità e le peculiari caratteristiche di ogni filamento Ira3D hanno trovato il loro posto risaltando le funzionalità dei giocattoli.

http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2016/10/stampa-3d-giocattoli-02-1024x1024.jpg"Abbiamo voluto stressare le performance della macchina realizzando componenti ad incastro, i quali sono stati sollecitati con ripetitività nel tempo, simulando l’attività tipica di un bambino, possibilità cui va dato merito alla precisione e affidabilità con cui Poetry Infinity esegue le operazioni di stampa, tanto quanto alla capacità del Team Ira3D”

Con ancora qualche grattacapo burocratico da dover risolvere, la collaborazione tra Ira3D e il mondo dei giocattoli darà i suoi frutti in futuro, anche se un futuro non molto lontano..!


Feedback utente

Commenti Raccomandati

Non ci sono commenti da visualizzare.



Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.
Nota: il tuo messaggio richiederà l'approvazione del moderatore prima che sia visibile.

Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.