Vai al contenuto

#3DPrintHub - MeccatroniCore Leonardo 300 EVO e Leonardo 300 EVO H


Al 3DPrint Hub di Milano MeccatroniCore sfoggia le sue due stampanti FDM di fascia pro: Leonardo 300 EVO e Leonardo 300 EVO H. Macchine disegnate in Italia con componentistica made in Japan, che promettono estrema efficienza e affidabilità per un uso che spazia dall'ingegneria, all'architettura, al design industriale.


http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/03/meccatronicore-stampanti-3d-02.jpg


Nella configurazione più economica troviamo un solo estrusore e abbiamo la possibilità di lavorare col PLA. Il piano, in vetro, non è riscaldato e possiamo contare su un volume di stampa di 402x302x302 mm. Ma le cose si fanno decisamente più interessanti nel modello top, dove si aggiunge la possibilità di lavorare con due estrusori, e quindi stampare con due colori oppure beneficiare dell'ausilio del secondo per i sostegni delle nostre stampe. Abbiamo una risoluzione dei layer massima di 0,1 mm e una risoluzione dell'estrusore di 0,002 mm. La possibilità nei materiali si amplia sensibilmente essendo compatibile con HIPS, PVA, PLA, ABS e moltissime altre termoplastiche, potendo raggiungere delle temperature vicine ai 400 °C. Si aggiunge il piatto in vetro riscaldato. L'inserimento del secondo estrusore comporta però un volume di stampa leggermente ridotto: 352x302x302 mm con secondo estrusore montato ma non in funzione e 302x302x302 mm con secondo estrusore in funzione.


http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/03/meccatronicore-stampanti-3d-04.jpg


http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/03/meccatronicore-stampanti-3d-06.jpg


Entrambe le configurazioni hanno un peso di 52 Kg e un volume pari a 710x660x730 mm. Hanno inoltre un ugello intercambiabile (0,3 o 0,6 mm).


Come software slicer sono accompagnate da Repetier Host gratuito oppure una versione di Simplify3D ottimizzata da MeccatroniCore, a pagamento.


Alle Leonardo 300 è possibile aggiungere un PC di bordo (trattasi di un Microsoft Surface Pro in configurazione con processore Intel Core i5) così da rendere indipendente la macchina.


http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/03/meccatronicore-stampanti-3d-01.jpg


Per quanto riguarda i costi, la MeccatroniCore Leonardo 300 EVO è venduta ad un prezzo di 5900 € + iva mentre la 300 EVO H sale a 6900 € + iva, aggiungendo eventualmente il prezzo del tablet.



LEGGI TUTTE LE NOVITA' DAL 3DPRINT HUB DI MILANO


Feedback utente

Commenti Raccomandati

Non ci sono commenti da visualizzare.



Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.
Nota: il tuo messaggio richiederà l'approvazione del moderatore prima che sia visibile.

Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.