Vai al contenuto

Primo acquisto


die_go

Messaggi raccomandati

Ciao, volevo prendere la mia prima stampante 3d ma non so quale prendere.

Ho visto girando per vari siti web questa http://www.aliexpress.com/item/Hot-Full-Acrylic-Quality-High-Precision-Reprap-Prusa-i3-LCD-Acquired-DIY-3d-Printer-Kit-with/2026704108.html ma la mia domanda è, essendo un modello "cinese" della prusa i3 non so se poi quando vado ad inserire il firmwere ed altri parametri li trovo online ditemi voi.

Ho trovato anche la one up 3d della qu-bd ma non trovo recensioni ed informazioni quindi non saprei.

In qualsiasi caso cerco una stampante sui 400/450€ che una volta montata posso trovare online molte informazioni riguardanti firmwere, softwere e parametri da inserire.

Grazie mille a tutti quanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolate la dogana SEMPRE (circa il 28% del dichiarato). Se vi va bene ve li intascate altrimenti dovete sborsare. Preferite qualcosa GIA' in Italia anche a costo di pagare qualche soldino in più. E se si brucia l'elettronica? qualche malfunzionamento? Con i cinesi ho avuto diverse esperienze di "cambio" in garanzia e devo dire che sono sempre stati corretti. Però quelle volte che mi hanno chiesto di rimandare il pezzo indietro prima del rimborso beh.... un salasso :)


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolate la dogana SEMPRE (circa il 28% del dichiarato). Se vi va bene ve li intascate altrimenti dovete sborsare. Preferite qualcosa GIA' in Italia anche a costo di pagare qualche soldino in più. E se si brucia l'elettronica? qualche malfunzionamento? Con i cinesi ho avuto diverse esperienze di "cambio" in garanzia e devo dire che sono sempre stati corretti. Però quelle volte che mi hanno chiesto di rimandare il pezzo indietro prima del rimborso beh.... un salasso :)

quindi sconsigliate la prusa i3 "cinese".

cosa ne dite della printrbot simple?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere le stampanti Cinesi fatti un giro in Italia che non sono da meno, vedi Sharebot, Wasp, Kentstrapper, personalmente prenderei la Sharebot io mi sono presa la piccolina Kiwi 3D in kit rientri nel budget ed imparerai tanto, per iniziare è un ottima macchina ;)

E la printrbot non è cinese, è americana e non mi sembra brutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...