Vai al contenuto

Quale tubo bowden aftermarket?


Messaggi raccomandati

E' successo un casotto col vecchio bowden della Ender3 e sto ultimando il calendario nel rimetterlo a posto:
Purtroppo, accorcia ora accorcia dopo, adesso e' (quasi) troppo corto.

Vorrei quindi prendere un tubo migliore, magari piu' resistente a strapazzi (tipo afferrarlo per farlo uscire...).

Cosa prendo?
Ne ho visto uno generico, blu, da 4mm, lungo 2m a 8 euro (naturalmente solo tubo, senza raccordi)

La lunghezza compenserebbe il fatto che se si danneggia semplicemente lo sostituisco di nuovo.
Che dite?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marcottt dice:

Personalmente non sopporto i bowden non trasparenti...
 

Anche io mi sentirei "menomato" senza la trasparenza che ti fa capire dove sei giunto col filamento.

Ma quello capricorn e' blu, non trasparente.
Che poi, e' da vedere se e' davvero originale o meno.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sentirei "menomato" senza la trasparenza che ti fa capire dove sei giunto col filamento.

Ma quello capricorn e' blu, non trasparente.
Che poi, e' da vedere se e' davvero originale o meno.
 
Io ne ho preso uno completamente trasparente (non opaco, proprio trasparente) della Trianglelab, una marca che fa cloni ma decenti e mi ci trovo benone. Presumo però che non abbia senso comprare qualcosa dalla Cina ora, per cui vai su Amazon, se non è Capricorn come ti ha detto@marcottt uno vale l'altro...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche io vorrei abbandonare l'idea di un tubo blu solo perche' anche il Capricorn lo sia. Alla fine, se non si prendere sicuramente originale, ci sara' sempre il dubbio.

E comunque con quel che costa me ne prendo 5 metri "normale" che, diciamolo, l'ho distrutto io 🙂

Infatti non lo prendo "dalla Cina" e vorrei proprio comprarlo su Amazon, magari da un venditore che te ne da' almeno 1.5m (meglio 2.0) e con consegna entro la settimana (cioe' col magazzino in Europa).

Mo' mi metto a cercare.
Se avete idee... sono sempre ben accette.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carsco dice:

Si, anche io vorrei abbandonare l'idea di un tubo blu solo perche' anche il Capricorn lo sia. Alla fine, se non si prendere sicuramente originale, ci sara' sempre il dubbio.

Non sapevo Capricorn facesse solo tubi blu, ad ogni modo sono 17 euro per 1,2 metri, prima o poi mi convinco e vedo se vale un costo più che doppio rispetto al resto...

1 ora fa, Carsco dice:

E comunque con quel che costa me ne prendo 5 metri "normale" che, diciamolo, l'ho distrutto io 🙂

Questo è vero, però ne parlano tutti bene (non so quanto per giustificare a se stessi la spesa o se effettivamente ci sono vantaggi).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

Non sapevo Capricorn facesse solo tubi blu, ad ogni modo sono 17 euro per 1,2 metri, prima o poi mi convinco e vedo se vale un costo più che doppio rispetto al resto...

Questo è vero, però ne parlano tutti bene (non so quanto per giustificare a se stessi la spesa o se effettivamente ci sono vantaggi).

io fino a che vedo che i trasparenti da 10€ per 2mt fanno il loro lavoro mi accontento, se poi sarà assolutamente necessario prendere il capricorn... beh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...