Vai al contenuto

Anet A8, ABL ha smesso di funzionare.


Graybear

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Dopo alcuni giorni di prove e riprove chiedo qui un aiuto per un comportamento strano della mia A8, qualche tempo fa ho montato un sensore per l'abl e ricaricato il firmware, per alcuni giorni è andato tutto bene ma poi ho sostituito l'ugello dell'estrusore e dopo il classico livellamento manuale del piatto, G28, G29 M500 eccetera adesso l'abl non funziona più.

Il G29 mi riporta dati che inseriti in un visualizzatore mi descrivono la superficie come non molto piana (ho provato anche a scalibrare il piatto e la cosa è stata registrata correttamente dal G29)   ma non vedo nessuna reazione dell'asse Z quando stampo, all'inizio le correzioni erano evidenti anche se di piccola entità ma ora niente di niente.

Mi si è impigrita l'A8, mi sono ricoglionito io o altro?

Grazie anticipate per l'aiuto.

P.S. se il motivo è il secondo che ho citato non fatemelo notare troppo pesantemente 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Avevo abilitato via firmware il livellamento dopo il G28 e all'inizio funzionava, avevo anche inserito l'M420 all'inizio della stampa su Cura ma niente da fare.

Probabilmente era capitata qualche cosa strana sulla scheda visto che ieri ho ricaricato il firmware per correggere lo skew senza modificare nessuno degli altri parametri e adesso funziona... almeno per il momento.

Incomincio a pensare che la stampa 3d sia un'attività con molte componenti esoteriche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo altre informazioni

Con Cura funziona ma con Repetier che usa Slic3r no, dando un'occhiata al Gcode ho visto che Slic3r piazza un G28 all'inizio per l'home degli assi e l'aver abilitato il ripristino del livellamento dopo il G28 nel firmware non conta nulla, inserendo il classico M420 nel Gcode Slic3r funziona anche con questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...