Vai al contenuto

Installare Mosfet


Janker

Messaggi raccomandati

Buongiorno e buona domenica a tutti

Girovagando per il web mi sono imbattuto su una modifica per riscaladare il piatto e l'estrusore

utilizzando dei mosfet in modo da liberare dal carico la motherborad

Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di modifica?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Janker dice:

Mi sono avvicinato da poco alla stampa 3d, ma farò sicuramente la modifica per essere al pari degli altri...

Intendiamoci, non è obbligatoria. Però nel piatto passa tanta corrente e un mosfet esterno bello grande e dissipato costa pochissimi soldi: se hai lo spazio per metterlo è una modifica consigliata per evitare di gravare sul mosfet della scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, invernomuto dice:

Intendiamoci, non è obbligatoria. Però nel piatto passa tanta corrente e un mosfet esterno bello grande e dissipato costa pochissimi soldi: se hai lo spazio per metterlo è una modifica consigliata per evitare di gravare sul mosfet della scheda madre.

Sicuramente lo farò, come cambiare i driver👍

Edit: come collegare mi rifaccio ai vari tutorial su youtube?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Janker dice:

Buongiorno e buona domenica a tutti

Girovagando per il web mi sono imbattuto su una modifica per riscaladare il piatto e l'estrusore

utilizzando dei mosfet in modo da liberare dal carico la motherborad

Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di modifica?

Grazie

Li ho acquistati in coppia a poco più di 7 euro e oltre al piatto ci ho messo anche l'estrusore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti mi inserisco nella discussione!

Anche io sono nuovo del mondo stampa 3d e ho comprato da poco una anycubic mega i3s.

Stavo leggendo un po sul web relativamente ai possibili upgrade da fare e ho letto dei mosfet. In giro si legge di molta gente che durante il montaggio ha bruciato la scheda madre della stampante perchè i mosfet erano difettosi/contocircuitati...Quale potrebbe essere una verifica da fare per verificarne il corretto funzionamento prima di installarli nella stampante?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Davefena dice:

Ciao a tutti mi inserisco nella discussione!

Anche io sono nuovo del mondo stampa 3d e ho comprato da poco una anycubic mega i3s.

Stavo leggendo un po sul web relativamente ai possibili upgrade da fare e ho letto dei mosfet. In giro si legge di molta gente che durante il montaggio ha bruciato la scheda madre della stampante perchè i mosfet erano difettosi/contocircuitati...Quale potrebbe essere una verifica da fare per verificarne il corretto funzionamento prima di installarli nella stampante?

Grazie mille

mai sentito nulla del genere.... secondo me è più probabile che durante il montaggio abbiano fatto qualche corto con i cavi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...