Vai al contenuto

Motore spingifilo riscalda troppo


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho il motore dello spingifilp della A10 che riscalda troppo a punto di fondare il filo e quindi non estrude più.

 

Cosa può essere?

 

Grazie per i consigli buona serata a tutti il gruppo :)

 

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vref troppo alta!
Ok grazie domani la regolo.
Ho cambiato la scheda madre perché guasta, mi hanno mandato la nuova versione ma pensavo che almeno a livello elettrico fosse trattata di fabbrica. [emoji30]
Dai per caso che valori deve avere per la geeetech A10?
Si come regolarlo domani cerco una guida sul forum o online se non trovi nulla qui :)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho tarato il vref era 0.9 l'ho acceso a 0.7 leggendo online che divenne stare tra 0.6 e 0.8.

Ma il motore riscalda ancora meno di prima che non riuscivo a toccarlo ma ancora caldo rispetto ai motori dei tre assi soprattutto.

Che faccio lo abbasso ancora il vref?

 

Non capisco che driver sono [emoji848]

 

 

 

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk1a2b86bac13bfd49a0f030cac98f6485.jpg19f0453e69c6205520aabb50c57b97fd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalissimi a4988 (c'è scritto.... [emoji23])

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk


Fammi vedere dove prima di scrivere li ho guardati con la lente, mi sa che devo passare da un oculista [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Quindi la resistenza è 0.05 per il calcolo vref giusto?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'età fa brutti scherzi non l'avevo visto completamente 🤣🤣

Ho cercato online a quanto pare la resistenza è 0,05 
I motori sono i seguenti 
42SHD0227-24B per l'estrusore
42SHD0034-20B per i 3 assi
Cercando sul sito geeetech ho trovato le caratteristiche dei motori che allego, ho fatto il calcolo Vref= 1x8x0,005 = 0,40 ho dato un po di margine è l'ho dettato a 0,48
Che dite?
Riscalda molto meno rispetto a prima dove dopo 20 minuti di stampa era intoccabile il motore adesso dopo 40 minuti si riesce a toccare.
di default era tarato a 0,9 

Schermata 2020-02-29 alle 16.22.18.png

Schermata 2020-02-29 alle 16.23.31.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...