Vai al contenuto

Estrusione troppo fine?


Messaggi raccomandati

Allora abbiamo capito che non è un problema di slicing.. ma qualcosa che strozza l estrusione.. 

Se tra un paio di stampe si torna a presentare lo stesso problema smonta il tubo in ptfe dall gola del hotend e controlla che arrivi bene fino in battuta con il nozzle.. 

A mio avviso c è del materiale che un po alla volta si incastra e blocca la corretta estrusione...

Domanda:

Hai un bowden o un direct drive? Ho dato per scontato che hai il primo! 

Seconda domanda: 

Quando capita che sotto estrude senti rumori strani provenire dal motore dell estrusore? Il classico tac tac..?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bowden. I rumori li fa di solito all'inizio: ora sono al secondo pezzo e nn li ha fatti ed è sempre tutto ok.

Dev'essere sicuramente stato un problema di sottoestrusione: avendo però smontato e rimontato ugello, tubo in teflon e ingranaggio del bowden, non saprei se senza saperlo, ho risolto la cosa....

Può influire anche solo il rotolamento della bobina? Ora l'ho messa più libera e vedremo....

In ogni caso, grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, 3DM dice:

Può influire anche solo il rotolamento della bobina? Ora l'ho messa più libera e vedremo....

si se non riesce a trascinare dentro il materiale non estrude a dovere...

in ogni modo speriamo che adesso sia risolto... in caso contrario facci sapere!

11 ore fa, 3DM dice:

grazie per i consigli

e di che!! siamo qui apposta! 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...