Vai al contenuto

Calibrazione flusso di stampa


chipxx_MI

Messaggi raccomandati

Questa volta ho calibrato il piatto a 60 gradi e poi lanciato stampa supporto bltouch. Sono soddisfatto. Grazie per la dritta. Adesso il materiale è omogeneo su tutta la stampa. Prima, calibrato a freddo, era più chiaro a destra che a sinistra con leggeri pallini sulla superficie.20200131_210351.thumb.jpg.ed5d100de8496772009347236081736c.jpg
.
Direi che ti è venuto perfetto!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
16 minuti fa, Joker78 dice:

Ovvio perché l'alluminio quando lo riscaldi si espande è si muove, quindi è bene calibrare a piano caldo.

Poi questa domanda la devi fare a @marcottt 😅

Ma la mia Delta non ha piatto in alluminio, ma in vetro. A meno che non intendi il piatto riscaldante in se, sotto il vetro. In effetti è logico, col senno di poi.  Proverò a livellare a caldo e vediamo la differenza 😜

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Lazarus dice:

Ma la mia Delta non ha piatto in alluminio, ma in vetro. A meno che non intendi il piatto riscaldante in se, sotto il vetro. In effetti è logico, col senno di poi.  Proverò a livellare a caldo e vediamo la differenza 😜

 

Allora no lo puoi fare anche a freddo, pensavo che fosse in alluminio sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2020 at 13:22, chipxx_MI dice:

Credo di esserci riuscito. Mi sembrano ottime misure rispetto all'originale da 20mm lato.

 

Il cubo è dimensionalmente perfetto. Non pensare minimamente di riuscire a risolvere quel centesimo di millimetro, è impossibile su una FDM

3 ore fa, Joker78 dice:

Allora si decidetevi 😂😂😂

Infatti mi sembrava strano, però visto che ogni tanto inventano qualcosa. ..

Perchè , secondo te con cosa riscaldano il vetro ? c'è un cinesino che sta li con l'accendino ? 😄 😄 😄 😄

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

 

Perchè , secondo te con cosa riscaldano il vetro ? c'è un cinesino che sta li con l'accendino ? 😄 😄 😄 😄

No però sarebbe da provare ad attaccare la resistenza direttamente al vetro magari uno ceramico, sarebbe da provare 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...