Vai al contenuto

impostazioni cura


Messaggi raccomandati

salve a tutti,avrei interesse a modificare queste impostazioni ( se possibili) ma non so ne se esistono in cura ne come si chiamano, avrei interesse a stampare il primo strato dopo l'interfaccia supporto quindi supporto->interfaccia->primo strato dell' oggetto più lento ( spero di essermi spiegato) 

è possibile spegnere il bed dopo un certo numero di layer o dopo "x" tempo?

attualmente se imposto il raffreddamento a 100% al layer 35 ogni layer aumenta la percentuale di velocità della ventola fino ad arrivare al layer 35 con la ventola a 100%, è possibile impostare che fino al layer 34 è spenta poi al layer 35 è al 100%?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bananafell3r dice:

Se non trovi le impostazioni su cura basta vedere sul gcode quale comando è che spegne/accende il piatto e stessa cosa per la ventola e mettere il comando al layer che vuoi...il gcode puoi aprirlo con blocco note normalmente... 

magari c'è ma non la trovo io o non so come si chiama oltretutto ora sto facendo un corso da programmatore cnc e sto studiando tre linguaggi heidenhain selca e fanuc dato che sono sempre codici g ed m voglio evitare di fare ulteriore confusione 😂

 

9 minuti fa, Bananafell3r dice:

La prima domanda non ho capito sinceramente

il primo layer che stampa sopra l'interfaccia supporto vorrei lo stampasse più lento del resto

interfa.png

primo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cura non lo uso quindi non so sinceramente...magari qualcuno qui ne sa di piu

altrimenti se usi simplify3d puoi impostare vari punti di settaggio per la ventola e per la temperatura...quindi su quello non ci sono problemi...per il cambio di velocità non so, io agirei modificando il gcode impostando una velocità differente a tutto il layer.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa della ventola ti direi sicuramente si, anzi mi sembra strano che faccia in quel modo magari se estendi e posti la schermata dei parametri della ventola lo vediamo.
Quella di spegnere il bed dopo un po' non è una buona mossa,... È probabile che ti si stacchi il pezzo in stampa...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivo a casa posto la foto, smettetela di usare lacca splendore e usate la malizia ecologia o la malizia giovani, costa di meno ed è molto più potente ve lo garantisco, puoi stampare a piatto freddo! 

@marcottt ti taggo così ti arriva la notifica, oltretutto come posso fare per far sì che mi arrivi una notifica qui nel forum (la campanellina per intenderci) perché se attivo "notifica risposta" ogni volta mi arriva un e mail e mi scoccia 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, marcottt dice:

La cosa della ventola ti direi sicuramente si, anzi mi sembra strano che faccia in quel modo magari se estendi e posti la schermata dei parametri della ventola lo vediamo.

se mando in stampa cosi la velocità della ventola è incrementale fino ad arrivare al 100% al layer 15 ( in questo caso)

egege.png

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Shini3D dice:

Appena arrivo a casa posto la foto, smettetela di usare lacca splendore e usate la malizia ecologia o la malizia giovani, costa di meno ed è molto più potente ve lo garantisco, puoi stampare a piatto freddo! 

@marcottt ti taggo così ti arriva la notifica, oltretutto come posso fare per far sì che mi arrivi una notifica qui nel forum (la campanellina per intenderci) perché se attivo "notifica risposta" ogni volta mi arriva un e mail e mi scoccia 😁

in realtà se vai nel tuo profilo ci sono parecchie opzioni per gestire le notifiche, devi dargli una occhiata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, marcottt dice:

in realtà se vai nel tuo profilo ci sono parecchie opzioni per gestire le notifiche, devi dargli una occhiata.

Non ho trovato l'impostazione che intendevo ma non importa 😂 invece per le foto che ho messo della ventola sai dirmi qualcosa?

 

16 ore fa, Shini3D dice:

se mando in stampa cosi la velocità della ventola è incrementale fino ad arrivare al 100% al layer 15 ( in questo caso)

egege.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...