Vai al contenuto

Post produzione PLA


invernomuto

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, invernomuto dice:

Intendevo uno stucco spray o un aggrappante per fai aderire la pittura. Quello del link forse è un pò "invasivo" visto che non hai problemi di layer dai prima  una leggera molata a basso numero di giri sulle parti dei supporti. (che se poi non sono a vista non penso abbiano bisogno di "ricostruzione")

Penso che già in questo modo dovresti avere ottimi risultati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, invernomuto dice:

 

Che grana usi tu? Fai diverse passate con fogli di grana diversa? Concordo che vanno usate con molta accortezza perché i dettagli in miniature piccole li distruggi in un amen, ma volevo avere un confronto su come fate voi.

premesso che non faccio miniature e l'unica opera d'arte è un busto di alien alto 60 cm...

uso una grana 80-100-120 più che altro 80-100. già solo la 100 viene bella liscia proprio in virtù della osticità della plastica ad essere abrasa.

ho fatto un tubo da inserire nel buco delle bobine, misura perfettà senonchè la bobina all'interno presenta un segno non sò se di unione o dei gusci di fusione.

per ridurre il diametro del cilindro di un "niente" dopo innumerevoli ore a "smanettare" il tubo con carte vetrata guardando video su youtube x non pensarci mi son deciso ad appoggiarlo dolcemente e ruotarlo su smerigliatrice a nastro con grana 80 (rotazione lenta) ed ho dovuto farlo diverse volte. 

questo con pla+

valuta anche l'uso di un taglierino a bisturi, forse riesci a gestire meglio i piccoli eccessi da eliminare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
19 minuti fa, Killrob dice:

rispondo solo ora a questo post ,perché l'età avanza e me lo sono perso per la strada, @invernomuto il PLA ti conviene carteggiarlo direttamente con carta abrasiva da carroziere bagnata. Si ottengono ottimi risultati.

è ottima confermo. Ma ha detto che dovrà lavorare su miniature di 4/5 cm ..non sarà complicato? 

Però è anche vero che se è difficile per me , può non esserlo per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tomto dice:

è ottima confermo. Ma ha detto che dovrà lavorare su miniature di 4/5 cm ..non sarà complicato? 

Però è anche vero che se è difficile per me , può non esserlo per lui

potrebbe essere effettivamente complicato..... però se prima si stampa della palettine piccine piccine sopra alle quali avvolgere la carta da carroziere...... 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Killrob dice:

potrebbe essere effettivamente complicato..... però se prima si stampa della palettine piccine piccine sopra alle quali avvolgere la carta da carroziere...... 😄

l'idea non e male .io provato ad avvolgere la carte abrasiva con uno stuzzicadenti .......pla da nero e rosso sangue😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...