Vai al contenuto

PC ABS filoalfa


Messaggi raccomandati

13 ore fa, Miccele dice:

Ma guarda, io stampo sul vetro quello microforato della creality, però ho il presentimento che su quello magnetico della ender attaccano meglio le stampe, ti risulta?

no ti confermo il contrario, io ho avuto il magnetico, attaccava molto bene le prime 10 stampe, poi col calore ha cominciato a deformarsi, sono passato all'ultrabase di Creality e da allora non ho avuto più problemi di adesione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno, riprendo questa discussione perchè ho il piatto magnetico flessibile che mi è arrivato insieme alla ender 3. L'adesione è perfetta, anche stampe con la base di pochissimi mm quadrati nessun problema. Ho fatto parecchie stampe sia con pla che con tpu e nessun problema di adesione, piuttosto il contrario: bisogna aspettare che il piano riscaldato si raffreddi e poi curvando un po' il piano le stampe vengono via.

Il problema però mi si presenta con l'abs (giantarm): stampando a 240/80  dopo circa 5 mm di pezzo in altezza, questo si stacca.

Non mi va di mettere il vetro solo per l'abs, perchè per la gran parte delle mie stampe non ho avuto nessun problema.

Che la temperatura sia così alta che il pezzo dopo un po' raffreddandosi comincia a ritirarsi staccandosi dal piatto?

Ho sentito di colla stick, ma così non si rovina il piano magnetico flessibile? Il piano ultrabase cos'ha di diverso?

Alcuni parlano di fermi, per tenere bloccato il pezzo man mano che l'estrusore viene su nei layer. Come si usano?

Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere.

Gianni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...