Vai al contenuto

Migliorare stampa occhiale da sole


Messaggi raccomandati

Ciao, ho disegnato questo occhiale per prova, poi l'ho stampato con una Anycubic I3 Mega-S (la mia prima stampante e la uso da 2 settimane). Cura 4.4.1.

Fin'ora avevo stampato forme più semplici quasi senza supporti, ora con questa montatura ho visto che è venuta tanto "scalinata" e poi sul retro dove aveva i supporti è venuta tanto brutta (vero che cmq. è da rifinire un po a mano).

Secondo voi come posso migliorare la stampa? Poi riguardando l'anteprima su Cura cmq. si vedeva già malino... allego le immagini.

acet1.thumb.jpg.3faedd25168a79fddebd0101a28df1c8.jpgacet2.thumb.jpg.aacf6672555f3927babdbf8ca63614a6.jpg

cura3.thumb.jpg.c75204c5846653d1fe38f110d68a8a7d.jpgCura1.thumb.jpg.b0d369c2a2fc6f790407504d73da4376.jpgCura2.thumb.jpg.9f250392134c3ed7c8d9923625572f7d.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Mi spiace ma la stampa fdm ha quella caratteristica purtroppo. Puoi abbassare i layer a 0.15 ma non avrai un rivoluzione....
Potresti provare a stampare in verticale... Ma sarà soggetto a fare filamenti..
Purtroppo quella è proprio una forma balorda per una fdm.... Superfici non planari e strutture piccole e distanti

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ah ok grazie, meglio così allora, perchè ero rimasto un po male.. Cmq. guardando qualche video su youtube di occhiali stampati, ho visto che in effetti non cambiava molto.

La prox volta magari lo stampo piatto, non meniscato e lo piego a caldo, probabilmente verrà meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...