Vai al contenuto

Inarcamento base stampa 3d ABS


Messaggi raccomandati

Salve è da circa un mese che ho comprato la mia prima stampante 3d, oggi per la prima volta ho provato a stampare l'abs ma non riesco a farlo aderire al piatto o meglio, all'inizio aderisce alla perfezione Man mano che la stampa sale in altezza la base inizia a tendersi come un arco 

Come posso risolvere questo problema (ho già provato ad usare la lacca ma non cambia) io stampo con il piatto a 80° mentre l'estrusore a 245° 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roby00 dice:

ho già provato ad usare la lacca ma non cambia

la lacca o altri materiali che migliorano l'adesione sono necessari per stampare abs

 

1 ora fa, Roby00 dice:

io stampo con il piatto a 80°

se possibile alza fino a 100.

avere una camera calda per la stampante aiuta un pochino.

la ventola per lo stampato deve essere spenta

puoi aggiungere un "Brim" per migliorare l'adesione al piano

ma per quante cosa tu possa fare è inevitabile che dopo 3 ore il pezzo tenda ad imbarcarsi.....purtroppo è la chimica dell'abs....se proprio non riesci a stampare abs pensa di passare al petg

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...