Vai al contenuto

Perdita asse z si schianta sul bed


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena avvicinato alla stampa 3d e ho acquistato una anet e10.

dopo averla assemblata  seguendo  il manuale alla lettera e dopo aver visionato più di un video per iniziare al meglio questa esperienza, faccio il livellamento del piano  ( 3 volte per sicurezza , arrivando a regolarlo  con una precisione  centesimale...) e parto con una stampa di un componente di prova, tutto sembra andare per il meglio finché non premo pausa, a quel punto l’estrusore Si pianta  contro il bed! Ho dovuto spegnere tutto prima che si rompesse, ho rimediato comunque un solco sul bed!

ho rifatto tutto, e ho provato a replicare il fail,  che puntualmente si è ripresentato. Adesso addirittura  dopo aver ritirato la stampante l’estrusore si pianta  non appena  la testina si dirige verso l’area di stampa.

meccanicamente sembra tutto ok( switch, carrelli , fissaggi etc) quando faccio l’auto home è ok!, l’unica cosa che noto quando si pianta è che sembra  che ci sia una perdita di sincronismo tra i due motori che storce la barra orizzontale comandata appunto dai motori z .

qualcuno ha qualche idea su che succede?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, jagger75 dice:

se fai fermo immagine all ultimo secondo come dice @marcottt il bed è fuori piano si almeno 1cm

 

2 ore fa, gregorio56sm dice:

Dal video sembra anche che il carrello dell'estrusore abbia parecchio gioco

minchia che occhi di falco avete? 😁 io mica sono riuscito a vedere tutte quelle cose in sei secondi di video movimentato, solo che X è parecchio storto e che un motore pare vada su e l'altro giù

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto in molti, ma di fatto per quel che riguarda il gioco in x  di fatto non ne ha, anzi scorre preciso e bene( lo avevo regolato) l’estrusore È storto , ma in seguito al 4/5 fail..... 

sul piano di alluminiò stó stampando ( provando di fatto) dato che l’adesivo è andato, e comunque  finché non risolvi questo problema.credo sia di secondaria importanza, 

il piano a me non sembra storto, e credo sia la ripresa di scarsa qualità che ho postato a trarre in inganno, 

i motori  manualmente si muovono in maniera sincrona, senza per giunta perdere  l’allineamento  con il piano poi però appena parte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...