Vai al contenuto

Salvataggio file con prefisso CE anziche G-code con cura...perchè?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi

Ho un problema di cui non riesco a comprendere l'origine e non riesco a stampare nulla sul piano di stampa ma tutto fuori?????Dal file stl passato poi a cura mi viene salvato come CE anziche STL...perchè....aiutatemi stò impazzendo.

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianma dice:

Salve ragazzi

Ho un problema di cui non riesco a comprendere l'origine e non riesco a stampare nulla sul piano di stampa ma tutto fuori?????Dal file stl passato poi a cura mi viene salvato come CE anziche STL...perchè....aiutatemi stò impazzendo.

Vi ringrazio anticipatamente.

e comunque credo che tu stia facendo un filino di confusione.

A cura dai in pasto un file con estensione .stl e, dopo che hai "affettato" o "slicerato", quando salvi ti fa un file con estensione .gcode.

Il fatto che te lo stampi fuori dal piatto non c'entra nulla con i nomi , i prefissi e le estensioni, è più probabile che hai qualche impostazione sbagliata in Cura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce dovrebbe stare per Creality Ender (3), e viene aggiunto come prefisso al nome del file gcode in automatico da Cura perché hai impostato la Ender come tua stampante.

Avevo letto da qualche parte che nelle preferenze si può impostare diversamente...

Cura lo fa perché se hai più stampanti, puoi distinguere il gcode che hai preparato per una certa stampante a colpo d'occhio, però CE semplicemente viene aggiunto nel nome del file, come ti ha detto @Killrob e non c'entra con l'estensione del file.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...