Vai al contenuto

stampa dove non deve


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono nuovo e da poco possessore di una anycubic 4 maxpro ieri ho provato la prima stampa con progetto realizzato da me stesso, un semplice cuore con scritta LOVE scavata,

settato il progetto su cura sembra tutto ok, quando parte la stampa succedono due cose che non mi sono spiegato….

1) fa il perimetro poi passa alla scritta e la fa velocissima tanto da non dare il tempo al materiale (PLA) di aderire al bed, ho deciso di farla andare a vanti per vedere cosa faceva...

2) giunti alla fine la scritta invece di essere cava era più piena di tutto il resto dell oggetto

cosa ho sbagliato?

20191226_220029.jpg

20191226_220334.jpg

20191226_220325.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

13 minuti fa, marcottt dice:

no intende proprio il gcode completo e l'stl. Se stampi da usb (e non hai il gcode quindi) cambia le opzioni prima di stampare invece che usb metti file o gcode o qualcosa di simile

Mmm allora io dal pc salvo in una Sd, la metto nella macchina e la faccio partire semplicemente.... per avere il gcode devo cambiare il modo di salvare quindi creare un file giusto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie quindi torna con quello che ha fatto, mi sapete aiutare come fare per farlo incavato? quindi che non venga nella stampa 

17 minuti fa, devilman dice:

guardando il Gcode non sembrerebbe in rilievo o incavato ma "inserito dentro"...

apparentemente la stampante ha fatto quel che il gcode le diceva di fare

come lo hai generato, da cura?

si cura

LOVE.dae

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...