Vai al contenuto

Problema sonda temperatura tronxy x3


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, da poco tempo possiedo una stampante tronxy x3, la stampante ha sempre funzionato benissimo ma un giorno dopo aver interrotto una stampa tramite il sofware repetier e aver spento e riacceso la stampante ha smesso di funzionare la sonda di controllo temperatura dell'estrusore. L'indicatore di temperatura dell'estrusore è fisso a 252 gradi, a questo puntoi ho pensato che la sonda si fosse rotta e lo comprata nuova ma nulla, allora ho pensarto che si fosse rotto qualche componente della scheda quindi ne ho ordinata una nuova, con la scheda nuova il display lampeggia e non si accende e il pc non si collega...

facendo varie prove con la scheda originale ho notato che se scollego la sonda dell'estrusore con la stampante accesa la temperastura rimane sempre a 252 gradi invece se scollego quella del piatto vanno subito in errore tutte 2.

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

allego foto del display con la sonda fissa a 252 gradi

grazie

scheda stampoante.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giancarlo1983 dice:

Se invero i cavi non cambia nulla perché la sonda non ha nulla

C'è un rivenditore di ricambi in italia o bisogna affidarsi ai siti cinesi? 

Prova su Amazon, ammesso ci sia qualcosa è l'unica alternativa ad Aliexpress per quella marca di stampanti. La Tronxy non vende in EU per cui i ricambi ci sono solo dalla Cina. Al limite valuta se cambiare la scheda con altra compatibile su Amazon (una SKR 1.3 a 32 bit costa 25 euro, a cui bisogna aggiungere i driver).

Link al commento
Condividi su altri siti

Su amazon ho già preso una scheda che poi è arrivata dalla cina, ma quando lo montata come ho scritto sopra non si collega al pc e non funzionalo schermo. 

Non è che nella scheda nuova devo caricare il programma? Se si come si fa? 

Purtroppo nella mia zona non ci sono riparatori altrimenti l'avrei portata a riparare perché io non me ne intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, giancarlo1983 dice:

Su amazon ho già preso una scheda che poi è arrivata dalla cina, ma quando lo montata come ho scritto sopra non si collega al pc e non funzionalo schermo. 

Su queste macchine economiche TUTTO è made in Cina e arriva da lì. Tronxy è un produttore cinese che NON vende ufficialmente nell'EU per cui se vuoi i prodotti senza aspettare mesi e senza rischiare la dogana o li trovi su Amazon con spedizione da EU (magari prime) oppure aspetti il cargo cinese.

Cita

Non è che nella scheda nuova devo caricare il programma? Se si come si fa? 

In teoria dovrebbe arrivare con un firmware già installato. Che versione di firmware usi sulla tua? Collegandola via USB al PC la rileva? Riesci a connetterti con programmi tipo repetiter-host? Riesci a darci indicazioni in più su quale scheda hai comprato?

Cita

Purtroppo nella mia zona non ci sono riparatori altrimenti l'avrei portata a riparare perché io non me ne intendo

Per me non ha senso portarla ad un riparatore, ti chiederebbe troppi soldi in relazione al valore (minimo) della scheda. Se non te ne intendi hai sicuramente sbagliato marca: un qualunque kit cinese entry level richiede tanto sbattimento e qualche conoscenza tecnica per farlo funzionare perché l'inconveniente è dietro l'angolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...