Vai al contenuto

Stampa difettosa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho da poco comprato una Da Vinci 1.0 e sto facendo alcune prove. Ho però riscontrato un problema che si presenta sempre. In pratica quando inizia a stampare genera un pallino o un filo di plastica bruciacchiato che poi sfalsa tutta la stampa in quanto si cola insieme al resto. Passato questo problema iniziale il resto dell'oggetto viene decisamente bene.


Uso il filamento bianco originale in materiale abs.


Allego anche foto del problema.


 


Grazie a tutti per l'aiuto


post-968-0-97917200-1424863330_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho da poco comprato una Da Vinci 1.0 e sto facendo alcune prove. Ho però riscontrato un problema che si presenta sempre. In pratica quando inizia a stampare genera un pallino o un filo di plastica bruciacchiato che poi sfalsa tutta la stampa in quanto si cola insieme al resto. Passato questo problema iniziale il resto dell'oggetto viene decisamente bene.

Uso il filamento bianco originale in materiale abs.

Allego anche foto del problema.

 

Grazie a tutti per l'aiuto

 

Te lo fa sempre, su qualsiasi stampa? Da quello che si vede nell'immagine il materiale probabilmente si è sollevato in un punto e la testina spostandosi lo ha trascinato. Lo vedi bruciato perché, rimanendo a contatto con la testina che se lo tira dietro, brucia il materiale.

Se il problema è questo, vuol dire che probabilmente in un punto non hai messo abbastanza colla, e quindi il materiale depositato si è sollevato.

Però se te lo fa sempre probabilmente il problema è un altro, non è possibile che tutte le stampe ti si sollevino dal piatto, soprattutto all'inizio della stampa, quando il materiale è ancora poco e non dovrebbe avere un ritiro così evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo fa sempre, su qualsiasi stampa? Da quello che si vede nell'immagine il materiale probabilmente si è sollevato in un punto e la testina spostandosi lo ha trascinato. Lo vedi bruciato perché, rimanendo a contatto con la testina che se lo tira dietro, brucia il materiale.

Se il problema è questo, vuol dire che probabilmente in un punto non hai messo abbastanza colla, e quindi il materiale depositato si è sollevato.

Però se te lo fa sempre probabilmente il problema è un altro, non è possibile che tutte le stampe ti si sollevino dal piatto, soprattutto all'inizio della stampa, quando il materiale è ancora poco e non dovrebbe avere un ritiro così evidente.

diciamo che praticamente lo fa quasi sempre, la colla la metto in modo uniforme, provo ad esagerare

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un'altra stampa ed il risultato è quello della foto che allego

A me non è mai successo una cosa del genere. Puoi postare i parametri di stampa, come velocità dimensione player ecc.? 

Hai provato a stampare un file di esempio di quelli che ha in memoria la stampante?

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la risposta celere, perdonami ma essendo nuovo nel mondo della stampa 3d non sono molto pratico, dove trovo i parametri che dici? io uso mac se può esserti di aiuto.


 


Adesso provo a ristampare un oggetto di esempio e poi ti faccio sapere.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...