Vai al contenuto

Problema Elder 3 pro


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti ragazzi....

Inizio con il dirvi che sono nuovo nel settore della stampa....

mi e' arrivata 2 giorni fa la stampante ender 3 pro.... i modellini di prova forniti da loro funzionano benissimo e gli stampa benissimo... come carico un disegno scaricato da internet, non stampa niente... cioe il filo sembra uscire pianissimo e nn lo attacca neanche al tappetino.,..

sapete dirmi cosa sto sbagliando?? sto diventando pazzo 😄 graZIE INTANTO....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma questo risponde parzialmente alle domande, il filamento è quello in dotazione con la Ender 3, che io non ho preso nemmeno in considerazione quando mi è arrivata la stampante.

usi Cura come slicer ma con che parametri? temperature nozzle? piatto? velocità di stampa?

magari fai un piccolo video e postalo qui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema e quello, nn riesco a trovare neanche un video dove spieghino come mettere quei parametri.... io nn ho toccato nnt... scusa la mia inesperienza, o scritto proprio perché vorrei iniziare a capirci qualcosa... questo mondo mi piace molto... avrei molte idee... ma mi serve un insegnante mi sa 😁 come potrei impostare quei parametri... o meglio... quali sn i parametri migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

ed in queste 4 ore un piccolo video per farci vedere che succede non lo potevi fare? io vorrei darti una mano ma tu dai scarsissimi elementi.

Hai almeno fatto quel che @marcottt ti ha consigliato ? sei andato sul canale youtube di help3d? hai cominciato a vedere qualche video?

programmi più facili non esistono Cura è uno dei più semplici ed intuitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti ho provato a fare qualcosa come dice lui.... cmq stamattina ho messo in stampa un file dato dalla ender che era nella memoria e ho visto caricato l altro filo che ho acquistato....