Vai al contenuto

Problema di anteprima o altro?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi con Freecad ho creato un semplice portachiavi, creando la base tonda ed inserendo sopra un file di thingiverse, con ultimaker Cura ho creato il Gcode, ma quando faccio sezionamento e guardo l'anteprima mi scompare parte del disegno, non so se è un problema di anteprima oppure poi verrà stampato male.
Consigli su come controllare prima di mandare in stampa?

Grazie

Prima del sezionamento Dopo il sezionamento in anteprima

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito quello che vedi con cura è quello che stampa realmente

hai fatto caso se quando hai fatto la fusione o sottrazione dei layer in freecad qualche linea te la segnava rossa?

ora è molto che non uso freecad pero mi pare di ricordare che a volte segnava col rosso dei profili o dei solidi hai quali non era avvenuta la fusione vuoi perche aperti vuoi perche non so mi ricordo una cosa del genere ma aspettiamo chi lo conosce meglio nel frattempo ricontrolla non si sa mai 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco freecad .Uso Creo.A vedere così sembra  che ci sia o un problema nell'importazione del file e nell'accoppiamento o una parte di disegno è annegata all'interno di  un'altra. Quando si accoppiano particolari con i cad sempre attenzione a dove si vogliono posizionare e se il file importato risulta con le superfici chiuse

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, forse ho capito il problema troppo piccolo per essere stampato, ho provato a farlo 200x200 mm ed in anteprima il disegno si vede tutto 😞

Vi allego  il file stl, magari se avete tempo potete darmi conferma che è solo una questione di grandezza, ho provato ad inserire anche il file di freecad ma supera i 20mb e non so come allegarlo

portachiavi 1.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Heda dice:

Ciao ragazzi, forse ho capito il problema troppo piccolo per essere stampato, ho provato a farlo 200x200 mm ed in anteprima il disegno si vede tutto 😞

Vi allego  il file stl, magari se avete tempo potete darmi conferma che è solo una questione di grandezza, ho provato ad inserire anche il file di freecad ma supera i 20mb e non so come allegarlo

portachiavi 1.stl 1 MB · 1 download

è questione di grandezza è quello che ho cercato di spiegarti. se le linee sono troppo piccole e addirittura inferiori alla estrusion widht non verranno stampate

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...