Vai al contenuto

difetti con ugello da 1 mm


Messaggi raccomandati

fatto il test inclinazione, fino a 75 gradi

il dettaglio con ugello 1 è ovviamente scadente, la struttura è solida, la parte inferiore più brutta in basso ed in alto, meglio al centro 🤔

ora provo a stampare qualcosa più largo ma credo proprio tenda ad intrupparsi slle curve strette.IMG_20191126_114357.thumb.jpg.a7dda46eb7feaee2bf37549357aaf693.jpgIMG_20191126_114403_BURST001_COVER.thumb.jpg.e330abfdeca650cbac1baabe2a2a7ed5.jpgIMG_20191126_114421.thumb.jpg.4f002b6f2d3be71df43ee5cf4b7639a2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, cambiato cartuccia riscaldante ,pid perfetto, piano livellato, ora con questo trilobato ,provato a stamparlo due volte, diam 100 e 200 mi fa ancira difetti, sempre dallo stesso lato anteriore dx, il sx è buono ma con i soliti microbuchi il posteriore perfetto.

 

ho provato a stampare sullo spigolo anteriore dx una torre cava, spessa un layer 20*20*100, totalmente perfettace solida.

 

dev'esserci qualche inghippo meccanico, ma quale?

IMG_20191128_082847.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche stampando un cilindro, 1 sola oassata larg 0.8 ugello 0.8 diam 200 h 109 non c'è il minimo difetto, inizio a sentirmi preso per il culo! skazza solo quando non ci sono e non seguo la stampa? 🤬😤

 

sarò paranoico ma...possibile dipenda dal file? preso da thingiverse, è una cosa possibile che L'stl abbia un difetto o che cura non lo gradisca e crei quel problema? 

 

se possibile che fo'? 

provo a ruotarlo do 180 gradi per vedere se lo fa dall'altro lato?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche stampando un cilindro, 1 sola oassata larg 0.8 ugello 0.8 diam 200 h 109 non c'è il minimo difetto, inizio a sentirmi preso per il culo! skazza solo quando non ci sono e non seguo la stampa? [emoji2959][emoji36]
 
sarò paranoico ma...possibile dipenda dal file? preso da thingiverse, è una cosa possibile che L'stl abbia un difetto o che cura non lo gradisca e crei quel problema? 
 
se possibile che fo'? 
provo a ruotarlo do 180 gradi per vedere se lo fa dall'altro lato?
Beh stampare un cilindro è abbastanza più semplice, non ci sono ritrazioni ed i movimenti sono regolari.
Sì, trovare un file difettoso su thingverse non è assolutamente difficile. Personalmente non considero in linea di massima i file che non presentano foto della realizzazione reale.
Comunque se non erro avevo guardato (se non mi confondo) tutto il tuo gcode del file precedente ed era integro.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marcottt dice:

Beh stampare un cilindro è abbastanza più semplice, non ci sono ritrazioni ed i movimenti sono regolari.
Sì, trovare un file difettoso su thingverse non è assolutamente difficile. Personalmente non considero in linea di massima i file che non presentano foto della realizzazione reale.
Comunque se non erro avevo guardato (se non mi confondo) tutto il tuo gcode del file precedente ed era integro.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

mi vuoi dire che ti sei guardato linea per linea il gcode?

e poi hai stampato usando il dito? 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...