Vai al contenuto

difetti con ugello da 1 mm


Messaggi raccomandati

impostazioni , quelle indcate sopra la foto. se fosse meccanico cosaguardo? rotelle asse z? 

per la parte alta ho il fubbio che con ugello 1 vada raffreddata più in fretta ma la ventola è già a 100

 

c'è modo di far rallentare gli ultimi (X ) layer?

 

ho ristampato lo stesso gcode , con temp un po' più alta evel più bassa ma ...stesso difetto, dal lato opposto un cm piu' in alto

 

invece stampando un vaso, ben piu' grande va molto meglio, a parte wualche buchino e dove il collo stringe una piega?

 

sarà sottoestrusione?IMG_20191122_142425.thumb.jpg.d470ddd008a9454681d0495c2e6b8892.jpgIMG_20191122_142243.thumb.jpg.9c0eac182195ec2fd87148cbd76d266d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

🤔con ugello 0,4, parete monolayer,la parte superiore  me la fa senza supporto

 

ma al momento mi scazza piu' il difetto di mezzo o quello sul collo del vaso, il filo non si è bloccato, lestrusione sembra andare bene.

 

può essere a causa di sbalzo temperatura dell'ugello? ho cambiato termistore e potrebbe fare scherzi

Link al commento
Condividi su altri siti

il difetto sul collo del vaso è un crollo della struttura dovuto a qualche problema sulla temperatura o si è fermata la ventola o andava troppo piano 

in mezzo alla sfera è strano anche a me sembra meccanico un centimetro sotto al difetto hai una riga che sembra che aveva iniziato a fare la stessa cosa ma poi si è stabilizzato e sopra è l errore completo 

estrusione tutto ok?

certo che pero una sfera ad un perimetro cosi ....mumble mumble ....non dura ma durissima senza rompitratta all interno 

e cmq sperrose 0.1 ventola a 100 dovrebbe freddrla prima e non meno dello 0.2 o 0,3 in teoria

togliendo il crollo centrale anche quelld ue corna in punta sono estruse di cacca rispetto al resto della sfera 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh sia il punto del collo che la parte alta della sfera mi sembrano punti difficili senza supporto, magari essendo la larghezza molto più ampia da 0.4 a 1.0 non c'è abbastanza sovrapposizione tra un layer e l'latro per sostenerli. 
Prova con il nozzle da 1mm a fare un tst di quelli con le inclinazioni per vedere quanto regge senza supporto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, jagger75 dice:

il difetto sul collo del vaso è un crollo della struttura dovuto a qualche problema sulla temperatura o si è fermata la ventola o andava troppo piano 

in mezzo alla sfera è strano anche a me sembra meccanico un centimetro sotto al difetto hai una riga che sembra che aveva iniziato a fare la stessa cosa ma poi si è stabilizzato e sopra è l errore completo 

estrusione tutto ok?

estrusione ok, se fosse meccanico cosa dovrei controllare?

Cita

certo che pero una sfera ad un perimetro cosi ....mumble mumble ....non dura ma durissima senza rompitratta all interno 

hem...rompitratta? nel senso di riempimento?

Cita

e cmq sperrose 0.1 ventola a 100 dovrebbe freddrla prima e non meno dello 0.2 o 0,3 in teoria

sp3ssore uso 0.3 o 0.4 ugello? 1.0 

togliendo il crollo centrale anche quelld ue corna in punta sono estruse di cacca rispetto al resto della sfera 

si, con ugello 1 i dettagli fan pena

 

4 ore fa, marcottt dice:

boh sia il punto del collo che la parte alta della sfera mi sembrano punti difficili senza supporto, magari essendo la larghezza molto più ampia da 0.4 a 1.0 non c'è abbastanza sovrapposizione tra un layer e l'latro per sostenerli. 
Prova con il nozzle da 1mm a fare un tst di quelli con le inclinazioni per vedere quanto regge senza supporto

Cita

 

si, proverò a fare un test, intanto ho il dubbio che il nuovo temistore anche se stesso modello, in teoria faccia cose strane, sale più della temp impostata per poi scendere a quella giusta, dopodiché parte la stampa e rimane giusto, almeno credo 🤔

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...