Vai al contenuto

Geetech A10 recupero stampa dopo black-out


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, una info, tra le caratteristiche della Geeetech A10, ricordo la funzione del recupero stampa in caso andasse via la luce, ricordo bene?

come si recupera la stampa?
E' andata via la luce durante una stampa ma quando è tornata sul display non mi dava nessun messaggio per il recupero 🤔 

Grazie per l'aiuto e buon weekend a tutti voi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=6232]Heda[/mention] Mi sa che hai ragione. non so come mai non ti sia comparsa quando è mancata la corrente. All'inizio io ho fatto la prova staccando la spina e avevo trovato Resume print.
Ho appena fatto la prova non lo trovo [emoji848]

Boh mistero


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Heda Non voglio confonderti le idee, ma non metterti a ridere, purtroppo devo andare a memoria, perchè posso usare la stampante solo la domenica salvo casi urgenti tipo stampante in ufficio impegnata e impellente bisogno di altra stampa. Spero che tu possa risolvere quanto prima ma in ogni caso domenica, salvo imprevisti, controllo dove diavolo è finito questo resume print.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gregorio56sm hai idea di quanto dura la funzione recupero stampa?
Ti spiego, ho trovato online lo schema della scheda madre della stampante, teoricamente la memoria per il recupero stampa è alimentata da un condensatore, quindi forse ha un tempo di memoria limitato, una volta che si scarica il condensatore la funzione non va più (almeno credo).
Visto questo ho fatto una prova dopo una stampa ho provato a mandare in stampa un secondo file, e dopo il primo layer ho tolto la spina e rimessa quasi subito, sullo schermo mi compare Resume print, ho rifatto la prova dopo un paio di minuti ho rimesso la spina ed è ricomparso il messaggio per il recupero, non contento ho rifatto la prova tenendo però la spina tolta per più tempo e questa volta nessun messaggio di recupero, quindi presumo che questa funzione sia limitata nel tempo, cioè dopo un tot di minuti il condensatore perde la carica e la memoria si azzera, avrò ragione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hedatieni presente che io non sono capace di leggere schemi elettrici o elettronici.esulano completamente dal mio lavoro.

O bella questa !!! ricordo i condensatori sulle radio valvolari, ma questo è un'altro discorso.

Quando è capitata a me l'interruzione di corrente è durata circa un minuto poi è tornata e ovviamente c'era RESUME PRINT. Oltretutto ero alla mia seconda stampa quindi in adorazione estatica della stampante (come pure adesso a distanza di qualche mese). Non mi sono più capitate interruzioni di corrente perciò prendo per buona la tua prova. mi dispiace però sapere che il ripristino della stampa è soggetto a limitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gregorio56sm questa è una mia ipotesi, in base alla prova fatta ho visto che dopo pochi minuti non tiene più la memoria, magari è la mia guasta, oppure, come hi ha detto uno dell'assistenza geeetech devo aggiornare il firmware per risolvere, o in realtà il recupero dura solo pochi minuti non saprei.

Se tu hai modo di provare non sarebbe male avere un riscontro, mandi in stampa qualcosa, quando inizia a stampare stacchi la spina e la lasci spenta per parecchi minuti (5-10 minuti max), vediamo se da te riparte o meno, così da capirci di più 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...